Vai al contenuto

Filamento Bloccato nell'AMS


Salvatore Piroddi

Messaggi raccomandati

5 ore fa, Cla Bello ha scritto:

Buongiorno ma di che stampante parliamo? Se è rimasto bloccato negli ingranaggi dell'estrusore l'unico rimedio è smontarlo...a me è capitato in passato e non è difficile...basta farlo con meticolosità 

sta parlando della bambulab p1 carbon e del suo ams(che è uno strumento esterno che scambia i filamenti)

13 ore fa, Salvatore Piroddi ha scritto:

Ho un filamento originale PLA-CF in dotazione bloccato nell'AMS.

Come posso sbloccarlo visto che il comando specifico " Retry " non risolve il problema.

Grazie, Salvatore.

bisogna capire dove si blocca sto filo e perche'...in generale tiralo fuori con le mani e ricomincia da capo 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Ho iniziato a stampare PLA Matte della Sunlu ieri sera e al termine della stampa ho avuto lo stesso problema con la mia P1S.

Come detto da @FoNzY bisogna capire dove è bloccato il filamento.

Io ad esempio avevo il filo che non arrivava all'estrusore, ma si bloccava dal buffer del filamento, questo per intenderci:

image.thumb.png.02545173533c8a67c447adabfb5d65d7.png

Per risolvere ho semplicemente scollegato il tubo di PTFE che collegava l'AMS al buffer ed ho notato che il filo era bloccato in questo punto, usando solo un po' di forza si è scastrato facilmente. Ho poi rimosso il tubo dal filamento, già a questo punto potevo srotolare manualmente il filo dall'AMS.

Un mio collega ha avuto lo stesso problema, ma ha detto che gli è capitato solo una volta con PLA Bambu.

A me continua a ripresentarsi il problema ogni volta che stampo PLA Matte della Sunlu.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...