Vai al contenuto

Ma queste BambuLab sono davvero così strepitose?


Meldro

Messaggi raccomandati

Sto pensando di cambiare stampante e passare da una Geetech A20 del 2020 a qualcos'altro...

soprattutto qualcos'altro che all'apparenza lasci più tempo alla stampa e meno alla configurazione/risoluzione di problemi.

Guardandomi attorno vedo, ultimamente, un gran parlare delle BambuLab dalla P1 alla A1 mini (quest'ultima mi sta veramente tentando).


Qualcuno ha esperienze in merito?
Perchè se dovessi basarmi sulle recensioni di youtube sembrano veramente eccezionali e "pronte all'uso".

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Meldro ha scritto:

soprattutto qualcos'altro che all'apparenza lasci più tempo alla stampa e meno alla configurazione/risoluzione di problemi.

Allora le Bambu potrebbero essere una buona scelta.

Da come la vedo io il loro "difetto" è essere sistemi chiusi dove tutto è proprietario quindi non puoi metterci mano (facilmente). Si trovano i ricambi sul loro sito e non costano neanche troppo (per ora). I nozzle/hotend fortunatamente si trovano anche da terzi.

Il "problema" della A1mini secondo me è il letto un po' troppo piccolo (poi dipende dagli usi chiaro).

 

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Cubo ha scritto:

Allora le Bambu potrebbero essere una buona scelta.

Da come la vedo io il loro "difetto" è essere sistemi chiusi dove tutto è proprietario quindi non puoi metterci mano (facilmente). Si trovano i ricambi sul loro sito e non costano neanche troppo (per ora). I nozzle/hotend fortunatamente si trovano anche da terzi.

Il "problema" della A1mini secondo me è il letto un po' troppo piccolo (poi dipende dagli usi chiaro).

 

Quello che mi sta attirando, basandomi esclusivamente sulle recensioni che vedo su youtube, sia di italiani e canali stranieri è la qualità di stampa, la velocità, e la facilità con cui "sembra" si riesca a stampare...
Non vorrei però che fosse tutta "promozione" e alla fine ti ritrovi con una stampante come un'altra un pò più veloce (?!?)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Meldro ha scritto:

Non vorrei però che fosse tutta "promozione"

non è promozione è quello che si prova quando passi da una stampante "cinese" ad una plug e play. prima della bambu per una plugg e play dovevi spendere 3\4k e quindi nessuno le comprava, adesso tutti prendono la bambu e rimangono estasiati perche' molto piu' passami il termine "a prova di idiota".

comunque rimane vero il fatto che è piu' veloce, stampa fin da subito al meglio delle sue capacita' ma semplicoemente perche' il fine tuning lo fanno in azienda.

Rimane pur sempre una stampante "di plastica" che sul medio\lungo periodo manifesta molti problemi di entita' minore.

ad esempio se la usi in maniera intensiva ems cade a pezzi e a causa della suo funzionamento i tubi in ptfe vengono mangiati dai filamenti a causa dell'angolo di ingresso del filo nel tubo.

l'estrusore non dura tanto a causa di difetti strutturali che rendono la rottura dell'hot block comune.

ma vale comunque il prezzo che costa.

 

p.s. la tastiera è impazzita e fa lettere doppie,un po' correggo ma poi salvaguardo la mia sanita' mentale

Modificato da FoNzY
  • Like 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...