Vai al contenuto

PETG - Heating failed. Dove sbaglio?


Messaggi raccomandati

16 ore fa, eaman ha scritto:

Ah be' la migliore e' andare piu' piano, poi fare piu' ritrazione (distanza) e/o farla piu' piano. Se monti la gola bimetal e' pure peggio 😉

Occhio che con il PETG in genere la ventola del materiale non si usa a piu' del 30-50%, altro motivo per cui si va' piu' piano.

Scusa ora sto riuscendo a stampare ma...
Tra una stampa e l'altra mi esce questo errore

maxtemp triggered, system stopped! heater_id: 0 - printer halted. kill() called!

Cioè riesco ad eseguire una stampa fino in fondo.
Quando lancio la successiva mi esce questo errore (su Octoprint) e mi si disconette la stampante da Octoprint ma poi se attendo un attimo mi si riconnette e riparte (me lo fa sempre praticamente, col PLA mai successo).
 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un problema che ultimamente sta uscendo anche a me sulla ender 5 plus. La stampante va in protezione solutamente quando tenti di scaldare simultaneamente piatto e nozzle da 0..... un workaround e' quello di riscaldarli uno alla volta

Strano perche' a me qualche volta capita sistematicamente, mentre per altre stampe (ne ho fatte anche una decina da 20 min l'una una dietro l'altra) non capita

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, dnasini ha scritto:

E' un problema che ultimamente sta uscendo anche a me sulla ender 5 plus. La stampante va in protezione solutamente quando tenti di scaldare simultaneamente piatto e nozzle da 0..... un workaround e' quello di riscaldarli uno alla volta

Strano perche' a me qualche volta capita sistematicamente, mentre per altre stampe (ne ho fatte anche una decina da 20 min l'una una dietro l'altra) non capita

La cosa strana che mi sta facendo è che una stampa parte... arriva a completamento.
Lancio la seconda stampa (stesso GCODE) va in errore... mi si disconnette octoprint.
Aspetto un attimo, riconnetto e riparte.
Quindi si... da l'impressione che qualcosa vada in protezione...
Come posso fare per far riscaldare prima il piatto e poi l'hotend?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Meldro ha scritto:

Come posso fare per far riscaldare prima il piatto e poi l'hotend?

o li preriscaldi a mano singolarmente e poi lanci la stampa, oppure da slicer dovrebbe esserci la possibilita' di dirgli se scaldarli contemporaneamente oppure uno alla volta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, dnasini ha scritto:

o li preriscaldi a mano singolarmente e poi lanci la stampa, oppure da slicer dovrebbe esserci la possibilita' di dirgli se scaldarli contemporaneamente oppure uno alla volta

Credo che lo script che ho nello slicer... lo faccia già?
Ho questo:
 

...
M104 S210
M140 S{material_bed_temperature_layer_0} ; set bed temp
G92 E0
M109 S{material_print_temperature_layer_0} ; wait for extruder temp
M107
...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...