Vai al contenuto

Filamento che smette di essere estruso.


Messaggi raccomandati

9 minuti fa, diciassette ha scritto:

 

Il teflon e il nozzle non possono essere combacianti perchè di mezzo c'è la camera di miscelazione. Il teflon passa attraverso il Bowden, da cui sporge quel tanto da potersi innestare nel condotto di acciaio.

Ok, non avevo valutato la camera di miscelazione, non ho mai usato quel tipo di estrusori con doppia entrata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

hmmm rivedendo meglio la forma del filamento che hai estratto mi viene da pensare che il connettore non fa più presa sul ptfe, durante la retrazione si alza e non si riabbassa più, e da quel che ho capito dalle tue parole le gole sono full metal ed il ptfe arrica grosso modo a meta della gola medesima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre, per la serie "qui c'è qualcosa che non torna nell'elettronica" vi posto delle foto relative al display e alle temperature indicate.

In questa foto la temperatura del piatto è preceduta da questo simbolo:

Display01main1.jpg.935213ab4c87c580d819c418108a6d04.jpg

 

Alle volte invece lo trovo preceduta da questo:Display01main2.jpg.7070c1198dfb8c3c25398b7415b88525.jpg

 

La temperatura, come è normale, è indicata dal piccolo zero che sta per gradi centigradi (°C):

displayunittemp2.jpg.3865dc5bbc48316bc7e724de71af80ca.jpg

 

Ma alcune volte la trovo indicata da questa specie di M:

displayunittemp1.jpg.8fce312cca454a8d06c1004fb7bee5a8.jpg

 

Per favore, da qualche parte nel forum c'e una spiegazione o un tutorial su come installare e modificare Marlin passo-passo che non dia nulla per scontato in chi legge?

Grazie. Luigi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Killrob ha scritto:

ma il doppio estrusore lo hai messo tu?

perché nei files di configurazione di Marlin per la A10M c'è un solo estrusore... non 2

Lo chiedi perchè vedi sulla sinistra "Mx 0/100%" ? No, io no ho fatto nulla.

Sul display della stampante è sempre apparso, fin dal primo avvio.

Se si imposta la Geeetech A10M su Cura (istallazione stand-alone, non il motore incluso in Repetier) il doppio estrusore c'è e nella configurazione di Repetier c'è anche la possibilità di flaggare che la macchina ha due estrusori e un solo ugello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/9/2023 at 11:07, diciassette ha scritto:

Lo chiedi perchè vedi sulla sinistra "Mx 0/100%" ? No, io no ho fatto nulla.

Sul display della stampante è sempre apparso, fin dal primo avvio.

Se si imposta la Geeetech A10M su Cura (istallazione stand-alone, non il motore incluso in Repetier) il doppio estrusore c'è e nella configurazione di Repetier c'è anche la possibilità di flaggare che la macchina ha due estrusori e un solo ugello.

no lo chiedo perché sui files di configurazione di Marlin della A10M il secondo estrusore io non lo vedo non vedo il secondo driver di E, eppure la stampante ha 2 motori spingifilo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/9/2023 at 19:58, Killrob ha scritto:

no lo chiedo perché sui files di configurazione di Marlin della A10M il secondo estrusore io non lo vedo non vedo il secondo driver di E, eppure la stampante ha 2 motori spingifilo

 

In effetti ho provato a flashare un firmware "spacciato" per A10M che poi, una volta aperto il Configuration .h, si è rivelato quello per una A10 (senza la M che suppongo voglia indicare Mixer). Forse è lo stesso, non ricordo dove lo avevo preso però. In ogni caso adesso per me il problema è un altro: accendo la macchina e sul display vedo solo rettangolini e la macchina non risponde a nessun comando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...