Vai al contenuto

Ender 3 problemi di stampa


Lucasho

Messaggi raccomandati

Buongiorno , sono nuovo in questo forum mi sono iscritto per cercare di risolvere i vari problemi che la mia ender 3 mi sta dando .

Stampo esclusivamente pezzi per drone Fpv ma dopo le prime volte non riesco più a stampare nulla , premetto che ho livellato il piatto ed ora l’estrusore sembra corretto, prima sfregava sul piatto , ora invece dopo la sostituzione di vari componenti tra cui il nozzle la stampante rilascia poco materiale che non attacca parliamo di pla molto sottile .

Stampo direttamente dalla sd con il file generato in slice da Cura

 

allego il collegamento del video :

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso chiederti come per quale motivo hai cambiato tutte queste componenti?

E comunque, sostituendo tutte queste componenti nn mi stupisce che, senza ricalibrare la stampante, tu abbia problemi. Se cambi il blocchetto riascaldante dovresti fare almeno una ricalibrazione del PID dell'hothend (ma cmq questo sarebbe il meno). Sostituendo la gola ed il nozzle, come minimo devi ricalibrare il flusso. Quindi, tornando a noi:

- bene che hai rilivellato il piano
- Ora calibra lo Z-Offset con il foglio di carta al centro del piatto
- Verifica se gli step/mm dell'estrusore sono corretti (cerca su google come calibrarli)
- con il test dell'hollow cube (cerca anche questo) ti calibri il flusso
- infine fai una ricalibrazione del PID dell'hotend

come controprova, stampati un cubo di calibrazione e misura la correttezza diemnsionale su tutti gli assi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille quando ho un attimo di tempo provo a fare delle prove, un ultima domanda quale stampante mi consigli per stampare tpu/pla tutta in automatico senza bisogno di nessun mio intervento ? C’è qualcosa ? Perché purtroppo mi servono le stampe per i droni e non ho moltissimo tempo per smanettare grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

X stampare tpu senza troppi problemi hai bisogno di una configurazione direct, riusciresti anche con Bowden ma e molto più complicato. Nella fascia consumer le stampanti plug and play nn esistono. Se vuoi stampare "senza pensieri" devi essere disposto a pagare un botto X una stampante industriale e quando vedi i prezzi, vedi che il tempo lo trovi 🙂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Lucasho ha scritto:

Grazie mille quando ho un attimo di tempo provo a fare delle prove, un ultima domanda quale stampante mi consigli per stampare tpu/pla tutta in automatico senza bisogno di nessun mio intervento ? C’è qualcosa ? Perché purtroppo mi servono le stampe per i droni e non ho moltissimo tempo per smanettare grazie mille 

Oggi le fanno delle stampanti "chiavi in mano" a dei prezzi ragionavoli, sui 700e.

* https://eu.store.bambulab.com/it-it/collections/3d-printer

* https://www.ankermake.com/

 

*

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...