Vai al contenuto

Vaso a spirale


Messaggi raccomandati

Inviato (aggiornato)

Stampo a layer .La retrazione ho 5 mm a 40/ms. Ho abbassato le velocità da 50 m/s a 30 m/s ed è molto migliorato. Il problema è che se prima ci metteva 12 ore ora ce ne volgiono 16 ore.

Con il vase mode i tempi si dimezzano, c'è un modo per far venire il pezzo + robusto con il vase mode? Così è troppo fragile

 

Modificato da Ziopios
Link al commento
Condividi su altri siti

bhe, i vasi non andrebbero stampati a layer ma in vase mode. Il vase mode ti permette di stampare con un unico perimetro in modo "continuativo" evitando retrazioni e cambio layer. Va da se che dovresti aumentare il diametro del nozzle (solitamente da 0.8 o 1 mm) altrimenti la struttura della parete risulterebbe troppo leggera

In mancanza di nozzle di piu' grande dimensione, come hai gia' costatato tu, abbassare la velocita' migliora il risultato

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Ziopios ha scritto:

Con il vase mode i tempi si dimezzano, c'è un modo per far venire il pezzo + robusto con il vase mode? Così è troppo fragile

 

Riempirlo di gesso: 2 euro per 4 kg. Io faccio il vaso + un altro vaso super semplice tondo piu' piccolo di ~1cm, li metto uno dentro l'altro e colo il gesso.

vase full.jpg

Che e' un ottimo modo anche per dare peso a qualunque oggetto sia in vase mode che normale, nel secondo caso scegli un infill tipo concentrico all'1% e quando se tipo all'80% della stampa metti in pausa, coli con una siringa da 250ml quandto basta, riprendi la stampa senza dover fare buchi.

Modificato da eaman
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...