Vai al contenuto

FlsunSr- temperatura fuori controllo


Sams

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

 

Spero possiate aiutarmi. Dopo aver cambiato l’hotend ho riscontrato un grosso problema con le temperature. Appena accendo la stampante si riscalda il noozle senza che io dia alcun comando fino a raggiungere temperature estreme. Cosa può essere successo? L’hotend può aver compromesso la scheda madre con un corto circuito? Grazie

Sam

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Sams ha scritto:

Cosa può essere successo?

di cartucce ne esistono di diverse potenze, 20 fino a 45watt ma non credo che questo possa aver causato problemi, credo che il tuo problema sia il fatto che la cartuccia che stai usando sia costruita per funzionare con un voltaggio diverso da quello che gli stai dando. potrebbe non aver causato danni permanenti, scollegala e prova la vecchia cartuccia.

dopo aver cambiato l'hot end devi fare un pid autotune  che serve ad avere letture di temperatura piu' accurate, inoltre assicurati che il nuovo sensore di temperatura sia uguale al vecchio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Sams ha scritto:

Grazie per la risposta ho messo tutto originale ma all accensione della  stampante parte a scaldare subito senza neanche aver caricato io sofware 

allora si è fritto il mosfet, purtroppo ti tocca cambiare scheda madre ripararla è molto poco probabile

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, FoNzY ha scritto:

allora si è fritto il mosfet, purtroppo ti tocca cambiare scheda madre ripararla è molto poco probabile

Grazie l ho ordinata nuova , i driver posso rimettere quelli che c’erano su quella vecchia? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Sams ha scritto:

Grazie l ho ordinata nuova , i driver posso rimettere quelli che c’erano su quella vecchia? 

si, per i driver non ci dovrebbero essere problemi....alla peggio devi ruotarli....ma che scheda hai preso? ce l'ha firmware? io non credo(e questo mi agita)...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Sams ha scritto:

Non basta installarlo? 

sei capace ad editarlo? caricarlo etc...l'agitazione cresce....(si scherza 😅) con altissime probabilita' non trovi il firmware gia' pronto e con buona pace devi editartelo ex novo

p.s. ma hai preso la scheda originale?

Modificato da FoNzY
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, FoNzY ha scritto:

sei capace ad editarlo? caricarlo etc...l'agitazione cresce....(si scherza 😅) con altissime probabilita' non trovi il firmware gia' pronto e con buona pace devi editartelo ex novo

p.s. ma hai preso la scheda originale?

Ma non basta scaricarlo dal sito e installarlo? L ho presa 3d jake 

Link al commento
Condividi su altri siti

I fa che trovi sui siti dei produttori sono spesso molto basici e compilati su release preistoriche. Inoltre, non è detto che implementino tutte le funzioni per le quali la tua stampante è configurata. Lo scorso giugno ho acquistato una Ender 5 plus che è arrivata con Marlin 1.1.9... e siamo in 2.1.2 e credimi, solo passare da 1.x a 2.x cambia un abisso

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...