Vai al contenuto

Stampante 3d neofiti sotto 300 euro Amazon


Mirio

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

Da premettere che sono un neofita e che sto guardando le ottime guide presenti sia nel forum che sul blog, sto cercando una stampante 3d per iniziare a fare qualcosina che sia sotto i 300 euro e che si acquistabile esclusivamente tramite Amazon.it (requisito).

Nelle varie guide qui ho notato in particolare che consigliate la "Creality Ender 3 V2", è ancora consigliabile per chi comincia?

 

Ho visto inoltre che esiste la versione NEO che dovrebbe essere la versione aggiornata, conviene ?

Grazie a tutti,

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Mirio ha scritto:

è ancora consigliabile per chi comincia?

certo che si. a 199 è sicuramente la scelta migliore che puoi fare per entrare in questo mondo.

 

19 minuti fa, Mirio ha scritto:

o visto inoltre che esiste la versione NEO che dovrebbe essere la versione aggiornata, conviene ?

ha il sensore di livellamento automatico. trovi milioni di recensioni che dicono che sia una cosa estremamente utile invece il mio consiglio è di non prendere una stampante con sensore integrato. in primis risparmi, le stampanti che escono con il touch di serie hanno il firmware incasinato ed il sensore non funziona come dovrebbe. anche se funziona non serve ad una beneamata min*** a mio parere ti crea solo un enormita' di problemi e genera ancora piu' frustrazione di quella che si ha comunque quando si inizia a stampare.

un piano storto (rotto) non c'è sensore che lo riesca ad aggiustarlo. un piano poco storto devi essere in grado di livellarlo manualmente se vuoi usare questo oggetto, basta solo un po' di pazienza all'inizio e tempo 1 mese fai meglio a mano che con il sensore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, FoNzY said:

certo che si. a 199 è sicuramente la scelta migliore che puoi fare per entrare in questo mondo.

199? Io la vedo a 279 su Amazon, sbaglio?