Vai al contenuto

Stampante 3d neofiti sotto 300 euro Amazon


Mirio

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

Da premettere che sono un neofita e che sto guardando le ottime guide presenti sia nel forum che sul blog, sto cercando una stampante 3d per iniziare a fare qualcosina che sia sotto i 300 euro e che si acquistabile esclusivamente tramite Amazon.it (requisito).

Nelle varie guide qui ho notato in particolare che consigliate la "Creality Ender 3 V2", è ancora consigliabile per chi comincia?

 

Ho visto inoltre che esiste la versione NEO che dovrebbe essere la versione aggiornata, conviene ?

Grazie a tutti,

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Mirio ha scritto:

è ancora consigliabile per chi comincia?

certo che si. a 199 è sicuramente la scelta migliore che puoi fare per entrare in questo mondo.

 

19 minuti fa, Mirio ha scritto:

o visto inoltre che esiste la versione NEO che dovrebbe essere la versione aggiornata, conviene ?

ha il sensore di livellamento automatico. trovi milioni di recensioni che dicono che sia una cosa estremamente utile invece il mio consiglio è di non prendere una stampante con sensore integrato. in primis risparmi, le stampanti che escono con il touch di serie hanno il firmware incasinato ed il sensore non funziona come dovrebbe. anche se funziona non serve ad una beneamata min*** a mio parere ti crea solo un enormita' di problemi e genera ancora piu' frustrazione di quella che si ha comunque quando si inizia a stampare.

un piano storto (rotto) non c'è sensore che lo riesca ad aggiustarlo. un piano poco storto devi essere in grado di livellarlo manualmente se vuoi usare questo oggetto, basta solo un po' di pazienza all'inizio e tempo 1 mese fai meglio a mano che con il sensore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, FoNzY said:

certo che si. a 199 è sicuramente la scelta migliore che puoi fare per entrare in questo mondo.

199? Io la vedo a 279 su Amazon, sbaglio?

Immaginavo per la NEO anche perchè immagino che la community utilizzi massivamente la versione senza NEO.

In alternativa ci sono stampante consigliate in quel range di prezzo con una community molto attiva come la Ender3?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mirio ha scritto:

Io la vedo a 279 su Amazon, sbaglio?

io trovo questa:

https://www.amazon.it/Creality-V2-Riprendere-Pre-installazione-8-66x8-66x9-84po/dp/B0BYYS7ZNW/ref=sr_1_2_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=1UK7K0LIK84S7&keywords=ender+3+v2&qid=1691077389&sprefix=ender+3+v2%2Caps%2C114&sr=8-2-spons&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGY&psc=1

puoi applicare il buono da 100 euro e quindi arriva a 199

2 ore fa, Mirio ha scritto:

In alternativa ci sono stampante consigliate in quel range di prezzo con una community molto attiva come la Ender3?

le stampanti 3d range 200-1200 sono tutte uguali, nessuna è superiore in modo "globale" o netto, sono tutte estremamente simili con una cosa meglio qua e peggio la' rispetto alla concorrenza che è peggio qua' e meglio la'....

mi sbilancerei dicendo che se riesci a prenderla a 199 la ender 3 è sicuramente la migliore opzione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La Ender 3, a mio avviso, e la macchina più versatile e con meno "vincoli" che puoi trovare. Riesci a farti una buona esperienza sia di calibrazioni che di mod rendendoti anche conto di quale tipo di stampante vorresti in futuro

Io sono partito da una cr20 pro e dopo due anni, con un po' di esperienza in più, sono passato ad una Ender 5 plus in modo decisamente più consapevole

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...