Vai al contenuto

Pezzo stampato ma ruvido


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ultimamente ho problemi a realizzare pezzi uniformi. La stampa risulta molto rovinata, sembra cartavetro a grana grossa. Non era mai successo prima d'ora. Utilizzo da sempre il filamento SUNLU, sia PLA che PLA+
Ho sostituito l'ugello, ho fatto la pulizia con filamento apposito, ho provato a cambiare le temperature, regolare il piano di stampa e chi più ne ha più ne metta. Il risultato è sempre lo stesso.. 
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? È stato risolto?
Aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Mich ha scritto:

No, assolutamente.. il filamento è trattato nel "fornetto" apposito, tenuto in scatola sottovuoto quando non utilizzato

ma parli di primo layer... prova a stampare qualcosa di piccolo tipo il cubo e fallo salire per qualche mm giusto per capire meglio.

quando hai un layer molto largo se estrudi un po' piu' del dovuto è inevitabile quell'effetto.

fai una stampa completa per vedere come escono le pareti la mia sensazione è che sei basso di primo layer e su un layer molto grande succede quello....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le impostazioni sono sempre le stesse e le dimensioni anche per gli altri pezzi stampati in precedenza. Ho provato con temperatura a 185 gradi ed è migliorato, ma non benissimo..proverò a regolare il flusso del primo layer e vi saprò dire, grazie mille intanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mich ha scritto:

Ma le impostazioni sono sempre le stesse e le dimensioni anche per gli altri pezzi stampati in precedenza. Ho provato con temperatura a 185 gradi ed è migliorato, ma non benissimo..proverò a regolare il flusso del primo layer e vi saprò dire, grazie mille intanto!

potrebbe essere che l'ennesima calibrazione del piano non sia stata cosi perfetta come le altre o semplicemente è un layer bello grosso ed il problema viene accentuato

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...