Vai al contenuto

[FreeCAD] Rotazione dello sketch


Messaggi raccomandati

3 ore fa, Truck64 ha scritto:

Mi dispiace, ma non sei il solo che si lamenta del problema. Personalmente uso poco l'array, soprattutto per fare puegge, ingranagi o manopole e affini, e non mi ricordo di problemi particolari. C'è da dire che uso sempre lo srumento Draft\Array, non il PartDesign\LinearPattern o CircularPattern.

Praticamente, con la cosa del Draft/Array mi hai risolto anche il problema di un altro progetto. Non sapevo o comunque non avevo preso in considerazione Draft e, in effetti, cosi non crasha anche se ha bisogno di qualche processo in più per essere usato nel mio progetto. Grazie 😄

Ora proverò anche fusion sperando di riuscire poi a stampare.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Aniopali ha scritto:

Praticamente, con la cosa del Draft/Array mi hai risolto anche il problema di un altro progetto. Non sapevo o comunque non avevo preso in considerazione Draft e, in effetti, cosi non crasha anche se ha bisogno di qualche processo in più per essere usato nel mio progetto. Grazie 😄

Non c'è di che. Per la cronaca il 90% della modellazione che faccio con Freecad uso l'ambiente Part, ma ho trovato comodo già dalla versione 0.16 aggiungere alvuni strumenti di Draw in una toolbox personalizzata.

image.thumb.png.40660a9dd5d4efd120787476bb9cd46d.png

Con le ultime versioni hanno aggiunto all'ambiente PartDesign alcune funzioni che nella maggior parte dei casi però erano già presenti nei precitati ambienti e oltre ad essere monche (tipo l'arrotondamento spigoli che nella versione Part ti permette in un unica trasformazione di scegliere raggi diversi per ogni spigolo) e anche molto dispendiose dal punto di vista risorse di sistema.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Truck64 ha scritto:

Non c'è di che. Per la cronaca il 90% della modellazione che faccio con Freecad uso l'ambiente Part, ma ho trovato comodo già dalla versione 0.16 aggiungere alvuni strumenti di Draw in una toolbox personalizzata.

image.thumb.png.40660a9dd5d4efd120787476bb9cd46d.png

Con le ultime versioni hanno aggiunto all'ambiente PartDesign alcune funzioni che nella maggior parte dei casi però erano già presenti nei precitati ambienti e oltre ad essere monche (tipo l'arrotondamento spigoli che nella versione Part ti permette in un unica trasformazione di scegliere raggi diversi per ogni spigolo) e anche molto dispendiose dal punto di vista risorse di sistema.

io ho notato che in PartDesign anche la funzione Thickness funziona in modo diverso. In Part se faccio, per esempio, un cubo su cui uso Thickness e poi su una faccia di esso faccio uno Sketcher di un altro cubo su cui utilizzo di nuovo Thickness posso, tranquillamente, decidere lo spessore di solo quel cubo mentre in PartDesign mi aggiunge i mm delle pareti anche al cubo su cui ho disegnato lo Sketcher (non so se mi sono spiegato bene).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...