Vai al contenuto

funzionalità Prusa Slicer perimetri sospesi


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi per caso esiste una funzione su Prusa Slicer che permette di effettuare la stampa di una superficie sospesa nel vuoto senza l'uso dei supporti?

Mi sembrava di aver letto/visto da qualche parte che questa funzione andava ad utilizzare il layer precedentemente stampato come punto di ancoraggio, per evitare di stampare nel vuoto. 

Spero di essermi spiegato decentemente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

4 minuti fa, dnasini ha scritto:

Giusto x capirci, il tuo scopo e' quello di stampare 2 oggetti uno sopra l'altro in due momenti distinti? 

Nono è un oggetto unico che a cica metà stampa si allarga per poi ristringersi; siccome se uso i supporti quella piccola parte non viene molto bene esteticamente, volevo sapere se c'era un opzione che andava ad eseguire i perimetri dal più interno al più esterno, andando cosi ad affiancare il layer nuovo a quello laterale già esistente.

Link al commento
Condividi su altri siti

hehehehe nn e' proprio quello che hai chiesto nel tuo post 🙂

Ad ogni modo, nn conosco cosi' nel dettaglio lo slicer in questione ma credo esista come opzione. nel mio (ideamaker) si trova nella sezione layer e permette di specificare in che ordine si intendono stampare le pareti. Io ho impostato prima quelli interni poi quelli esterni ed infine lo riempimento

oltre a questa funzione, pero', dovresti calibrarti il profilo anche per gestire gli overhang dopo una certa angolazione, altrimenti rischi di fare il lavoro solo a meta'

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, dnasini ha scritto:

hehehehe nn e' proprio quello che hai chiesto nel tuo post 🙂

Ad ogni modo, nn conosco cosi' nel dettaglio lo slicer in questione ma credo esista come opzione. nel mio (ideamaker) si trova nella sezione layer e permette di specificare in che ordine si intendono stampare le pareti. Io ho impostato prima quelli interni poi quelli esterni ed infine lo riempimento

oltre a questa funzione, pero', dovresti calibrarti il profilo anche per gestire gli overhang dopo una certa angolazione, altrimenti rischi di fare il lavoro solo a meta'

forse l'ho trovata, si chiama "perimetri esterni per primi", penso; se disabilitata dovrebbe fare prima quelli interni per poi proseguire verso l'esterno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...