Vai al contenuto

nicola_delre

Membri
  • Numero contenuti

    23
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

nicola_delre ha vinto l'ultima volta il giorno 22 Aprile 2023

nicola_delre ha avuto il contenuto più apprezzato!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di nicola_delre

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • One Month Later
  • Collaborator Rare
  • Week One Done
  • First Post
  • Conversation Starter

Badge recenti

5

Reputazione Forum

  1. forse l'ho trovata, si chiama "perimetri esterni per primi", penso; se disabilitata dovrebbe fare prima quelli interni per poi proseguire verso l'esterno.
  2. Nono è un oggetto unico che a cica metà stampa si allarga per poi ristringersi; siccome se uso i supporti quella piccola parte non viene molto bene esteticamente, volevo sapere se c'era un opzione che andava ad eseguire i perimetri dal più interno al più esterno, andando cosi ad affiancare il layer nuovo a quello laterale già esistente.
  3. Ciao ragazzi per caso esiste una funzione su Prusa Slicer che permette di effettuare la stampa di una superficie sospesa nel vuoto senza l'uso dei supporti? Mi sembrava di aver letto/visto da qualche parte che questa funzione andava ad utilizzare il layer precedentemente stampato come punto di ancoraggio, per evitare di stampare nel vuoto. Spero di essermi spiegato decentemente
  4. Ho risolto ragazzi! Grazie mille a tutti! L'errore si era proprio quello di andare ad applicare uno sforzo al motorino dell estrusore. Leggendo su una guida internet di help3d, viene specificato che il valore con o senza ugello dovrebbe essere lo stesso
  5. Si, i valori ricavati sono quelli. Non sapevo che si dovesse rimuovere l’ugello, perché sulla guida che stavo seguendo non era specificato. Oggi pomeriggio provo e vi faccio sapere
  6. 11.5 (e tutti gli altri valori) è il valore che ho misurato di filamento che l’estrusore non ha tirato dentro, perché per arrivare a 100mm come da comando mancavano questi 11.5 mm. P.s. tutti i seguenti valori che ho citato sono stati ottenuti senza modificare nulla sul valore degli E step/mm. No non ho rimosso l’ugello
  7. Io il procedimento lo sto eseguendo misurando i mm di filo che l’estrusore non tira dentro vista la conformazione della stampante. Quindi ho rimosso il ptfe all entrata dell estrusore ed ho effettuato un estrusione a caldo, come se stesse stampando normalmente dall ugello. i valori che ho misurato io in mm sono il filo che l’estrusore ha tirato dentro, nel mio caso estrude meno di 100mm (valore che ho settato), ma le misurazioni sono tutte diverse e di un po’
  8. Colpa mia mi sono spiegato male, per la struttura della stampante mi è impossibile misurare i mm in uscita, ma solo quelli in entrata (dalla bobina di filo all entrata dell estrusore per intendersi). Io ho inserito che deve estrudere 100mm ma ne estrude meno di 100mm; i valori che ho misurato sono i mm di filo che sono rimasti fuori dall estrusore (ovvero l’estrusore ne ha tirato dentro meno filo rispetto a quello indicato)
  9. premetto che è una stampnte di tipo bowden, però mi sembra impossibile avere una differenza così grande
  10. Ho appena provato con il tuo metodo e continuo ad ottenenre valori differenti: prima misura 35,20 e seconda 40,45
  11. Ciao ragazzi, oggi ho deciso di effettuare la regolazione degli E step/mm sulla mia artillery hornet e sto riscontrando un problema proprio nella misurazione dei mm mancanti per il raggiungimento deli 100mm impostati sul gcode. Ho effettuato ben 3 misurazioni dopo aver lanciato lo stesso gcode, che prevede appunto un estrusione di 100mm, e le misure ottenute sono esattamente di: 11,25 mm- 22,50 mm- 15,80 mm. Qualcuno sa come poter sistemare questo problema? Sicuramente non è una cosa "normale" avere misure così diferenti. Grazie a chi mi aiuta!
  12. Ciao, si lo fa raramente ma in certi casi (come quello in foto) non è rilevante in quanto non va ad intaccare la struttura della stampa. Capita magari su particolari più piccoli che il pezzo è da buttare. Provo a controllare l'ugello se è sporco.
  13. Ciao ragazzi premetto che non sono molto esperto nel settore, ma la mia Artillery Hornet ha iniziato a fare questo strano effetto durante la stampa. Inizialmente pensavo fosse colpa del PTFE di serie e per escluderlo l'ho sostituito con il Capricorn, ma a quanto pare il problema persiste. Materiale PLA+, temperatura di stampa 215 gradi, slicer: Prusaslicer Sapete aiutarmi?
  14. Esattamente come hai detto! Purtroppo dovrei procurarmi un tester funzionante ma provando a sollecitare durante la stampa la parte che ora è ferma, la temperatura rilevata inizia a sballare. Dopo una stampa di 5 ore il problema non si è più presentato quindi spero sia finita qui, in ogni caso ho gia chiesto se me ne possono inviare uno nuovo.
  15. Ragazzi vi aggiorno, forse ho trovato il problema, infatti ora sto facendo una stampa di prova. Ho avuto l'illuminazione che il problema potesse essere il tubo che contiene tutti i vari cavi (allegato1), infatti ho provato ad invertirlo in quanto non ha un senso esatto per montarlo, e ora non mi da nessuna oscillazione di temperatura! Evidentemente nel movimento si creava qualche contatto che faceva accadere tutto ciò, ora scrivo alla casa madre e al sito d'acquisto sperando me ne mandino uno nuovo.
×
×
  • Crea Nuovo...