Vai al contenuto

Pessima finitura con 4 stampanti diverse


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, rieccomi qui per l'ennesima volta per chiedere il vostro aiuto. Come potrete vedere dalle foto, la qualità di di tutte e 4 le stampanti 3d in mio possesso sono inguardabili, ho provato a fare le solite calibrazioni e usare tutti gli slicer presenti ma senza successo, cosi preso dalla disperazione ho acquistato una ender 3 neo (nuova) ma poco cambia, anche con il filamento e l'stl di test la stampa è inguardabile. Praticamente è come se i layer non fossero allineati o dello stesso spessore ma come potete vedere dalle foto ho provato anche con una delta che non ha tra virgolette problemi con la madre vite Z, ma presenta gli stessi problemi, ho usato decine di filamenti diversi, hotend e anche diversi estrusori ho provato ad utilizzare sia klipper che marlin ma niente. L'unica volta che ho avuto una finitura ottima è con la ender neo guidata da klipper con una velocità di ben 300mm/s ma come potete capire non posso stampare a quella velocità perché il carrello dell''' hotend  prende il volo.

Preciso come si vede dalla foto che i filamenti li tratto 24 ore prima di usarli con l'essiccatore.

Ho provato a stampare anche a 5mm/s ma non cambia nulla.

P.s. Ovviamente ho fatto una cernita di tutti i test, dove non specifico nulla è perché i risultati sono uguali su tutte e 4 le macchine.

Da cosa dipende questa dannata finitura ? 

link: Fotografie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

7 minuti fa, Rede ha scritto:

Da cosa dipende questa dannata finitura ? 

a me non sembrano male per niente, qualche pallino di filamento qua e la' ma tutto sommato molto buone.

 in alcune foto vedo che mancano i supporti, e se non metti i supporti grazie al cavolo che vengono male.

usi ancora klipper? o marlin? se usi klipper puoi mettre l'input shaping che a me ha cambiato l'estetica delle stampe dal giorno alla notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto è difficile mostrare questi difetti, ma tranne il coniglio e la stampa a 300 mm/s il resto non sono ben rifinite.

Per i supporti lo so, diciamo che quelle parti ne ero certo che uscissero male, l'ho fatto per ridurre i tempi di stampa (tipo piedi astronauta) 

Ho fatto i test prima con marlin e poi con klipper, con i medesimi risultati.  Ho già calibrato l'input shaping tramite sensore del sonic pad e anche la pressure advance seguendo la guida ufficiale.

Ho fatto altre foto sperando si capisca meglio, come buona finitura intendo tipo il polipo nella foto e il muso del coniglietto. https://drive.google.com/drive/folders/1I88sb3-hEEcq38g7vvoSexBsbxw4RhGm?usp=share_link

Ho anche trovato delle foto su internet dove si capisce meglio il difetto https://drive.google.com/drive/folders/1cR_wxJcrN8vL9vpiWtZ9NnuwNRfuqt3t?usp=share_link

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...