FoNzY Inviato 16 Agosto 2024 Inviato 16 Agosto 2024 1 minuto fa, Flo ha scritto: cosa mi consigli? Attualmente è impostato al 15% a griglia 15 puo' andare bene, poi dipende da che oggetto vuoi creare, potenzialmente 5% sarebbe ideale ma poi crea altri problemi...lascia a 15 2 Cita
Flo Inviato 16 Agosto 2024 Inviato 16 Agosto 2024 16 minuti fa, FoNzY ha scritto: 15 puo' andare bene, poi dipende da che oggetto vuoi creare, potenzialmente 5% sarebbe ideale ma poi crea altri problemi...lascia a 15 Ok, vediamo che succede. 👍 20 minuti fa, FoNzY ha scritto: ma questo coso...è mostruoso! 😄😄😄😄 Cita
eaman Inviato 16 Agosto 2024 Inviato 16 Agosto 2024 10 minuti fa, Flo ha scritto: 😄😄😄😄 Senti ma fai bene una cosa: prova a caricare da qualche parte l'STL o addirittura il 3mf che cosi' vediamo com'e' 'sta cosa 😉 1 Cita
Flo Inviato 16 Agosto 2024 Inviato 16 Agosto 2024 Adesso, eaman ha scritto: Senti ma fai bene una cosa: prova a caricare da qualche parte l'STL o addirittura il 3mf che cosi' vediamo com'e' 'sta cosa 😉 Eddai. Vi lascio un link su DropBox dell'STL, non posso caricarlo direttamente qui, perchè è troppo grande. Ho dovuto ingrandire il modello originale del 520% https://www.dropbox.com/scl/fo/y8qoi9ztg86izfutfm1uy/AFx1zot534jHRkLs6zb2Fr8?rlkey=qiv7c8s7fhb83g8dmsbab21k5&dl=0 2 Cita
eaman Inviato 16 Agosto 2024 Inviato 16 Agosto 2024 (aggiornato) 14 minuti fa, Flo ha scritto: Eddai. Vi lascio un link su DropBox dell'STL, non posso caricarlo direttamente qui, perchè è troppo grande. Ho dovuto ingrandire il modello originale del 520% https://www.dropbox.com/scl/fo/y8qoi9ztg86izfutfm1uy/AFx1zot534jHRkLs6zb2Fr8?rlkey=qiv7c8s7fhb83g8dmsbab21k5&dl=0 Minchia e' grande 333mm, che e' la base per una statua? Consiglio veloce: https://www.obi-italia.it/polveri-e-stucco-per-muro/gesso-per-interno-grana-finissima-1-kg/p/5219902 Poco infill e prima di finire fai una pusa e ci coli dentro il gesso, cosi' fa peso. Poi se warpa si potrebbe fare la base a griglia, cosi' spezzi la tensione in parti piu' piccole. Oddio cosi' a occhio pure farci due buchi nei piedi per inserire due stecchi / tubi da infilare pure nella statua che ci andra' sopra non sarebbe male. Modificato 16 Agosto 2024 da eaman 2 Cita
Flo Inviato 16 Agosto 2024 Inviato 16 Agosto 2024 1 minuto fa, eaman ha scritto: Minchia e' grande 333mm, che e' la base per una statua? Consiglio veloce: https://www.obi-italia.it/polveri-e-stucco-per-muro/gesso-per-interno-grana-finissima-1-kg/p/5219902 Poco infill e prima di finire fai una pusa e ci coli dentro il gesso, cosi' fa peso. Poi se warpa si potrebbe fare la base a griglia, cosi' spezzi la tensione in parti piu' piccole. Hai ragione, è un mattone, occorrono più di 30 ore per stamparlo. Esatto, è la base per una statua, difatti dovrò stampare successivamente anche gambe, busto, braccia e testa. Ci metterò 4 anni, ma va bene 🙃. Ottimo il suggerimento del peso e della base a griglia. Grazie mille, vi tengo aggiornati! Cita
eaman Inviato 16 Agosto 2024 Inviato 16 Agosto 2024 Dio, se ci ragioni sopra un attimo la puoi fare in vase mode e orientativamente riduci il tempo di stampa e il materiale a 1/3. Bisognera' almeno farla in 2 parti, il coperchio separato. Io ci faccio i vasi cosi': stampi in vase mode, coli il gesso, giri giri cosi' va sui bordi e ottieni roba consistente e pesante. Questi sono piccoli ma l'idea e' la stessa: 1 Cita
Flo Inviato 16 Agosto 2024 Inviato 16 Agosto 2024 8 minuti fa, eaman ha scritto: Dio, se ci ragioni sopra un attimo la puoi fare in vase mode e orientativamente riduci il tempo di stampa e il materiale a 1/3. Bisognera' almeno farla in 2 parti, il coperchio separato. Io ci faccio i vasi cosi': stampi in vase mode, coli il gesso, giri giri cosi' va sui bordi e ottieni roba consistente e pesante. E' molto interessante, ma a quel punto forse converrebbe fissare i piedi alla base con un sistema simile a quello che hai suggerito prima: c'è il rischio che, sollevando il modello (una volta completato), questo si stacchi dai piedi perchè la base a quel punto potrebbe essere troppo pesante, ed io in genere utilizzo una semplice super glue indicata per il PLA per incollare i pezzi. Cita
eaman Inviato 16 Agosto 2024 Inviato 16 Agosto 2024 1 minuto fa, Flo ha scritto: E' molto interessante, ma a quel punto forse converrebbe fissare i piedi alla base con un sistema simile a quello che hai suggerito prima: c'è il rischio che, sollevando il modello (una volta completato), questo si stacchi dai piedi perchè la base a quel punto potrebbe essere troppo pesante, ed io in genere utilizzo una semplice super glue indicata per il PLA per incollare i pezzi. Be' per quello vedi tu, magari viste le dimensioni poterlo smontare torna comodo anche perche magari la base sarebbe l'unica cosa pesante. O metti i rinforzi e ci coli attorno il gesso oppure lo puoi anche trapanare, ma tutto piene di gesso peserebbe un fottio! Cita
Flo Inviato 16 Agosto 2024 Inviato 16 Agosto 2024 21 minuti fa, eaman ha scritto: Be' per quello vedi tu, magari viste le dimensioni poterlo smontare torna comodo anche perche magari la base sarebbe l'unica cosa pesante. O metti i rinforzi e ci coli attorno il gesso oppure lo puoi anche trapanare, ma tutto piene di gesso peserebbe un fottio! Con le impostazioni attuali, dovrebbe arrivare a pesare già sui 1,75 kg. Infill al 15%. Potrei pensare di ripempirlo solo in parte, mettendo la stampante in pausa prima che vada a chiudere il modello. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.