Vai al contenuto

Appasionati di elettronica help me please :)


Heda

Messaggi raccomandati

Ciao gruppo, ci sono appassionati di elettronica che mi possono aiutare?
Sto cercando un forum di elettronica dove poter chiedere informazioni da neofita, magari un forum come questo dove ci si aiuta senza offendere o pensare che siamo tutti professori in materia 😊

In pratica sto riprendendo i concetti di elettronica di base, ma alcuni per me sono nuovi e mi sto perdendo, ad esempio vorrei capire come si calcola il valore di un condensatore in un circuito disegnato da zero, come si calcola il tempo di carica e scarica di questo e tanto tanto altro 😅

Purtroppo ne cosco alcuni dove le risposte che danno a volte sono da professori che pensano di parlare con stupidi, con la conclusione che non aiutano ma offendono solamente.

Grazie a tutti 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Heda ha scritto:

Ciao gruppo, ci sono appassionati di elettronica che mi possono aiutare?
Sto cercando un forum di elettronica dove poter chiedere informazioni da neofita, magari un forum come questo dove ci si aiuta senza offendere o pensare che siamo tutti professori in materia 😊

In pratica sto riprendendo i concetti di elettronica di base, ma alcuni per me sono nuovi e mi sto perdendo, ad esempio vorrei capire come si calcola il valore di un condensatore in un circuito disegnato da zero, come si calcola il tempo di carica e scarica di questo e tanto tanto altro 😅

Purtroppo ne cosco alcuni dove le risposte che danno a volte sono da professori che pensano di parlare con stupidi, con la conclusione che non aiutano ma offendono solamente.

Grazie a tutti 🙂 

Vecchio ma le regole sono quelle!!!!

La bibbia per gli appassionati dei kit di nuova elettronica 🙂 che bei tempi !!!!

https://archive.org/details/ImparareLElettronicaPartendoDaZero/mode/2up

Modificato da Cla Bello
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, rispondo a tutti in un unico post 🙂