Vai al contenuto

Appasionati di elettronica help me please :)


Heda

Messaggi raccomandati

Ciao gruppo, ci sono appassionati di elettronica che mi possono aiutare?
Sto cercando un forum di elettronica dove poter chiedere informazioni da neofita, magari un forum come questo dove ci si aiuta senza offendere o pensare che siamo tutti professori in materia 😊

In pratica sto riprendendo i concetti di elettronica di base, ma alcuni per me sono nuovi e mi sto perdendo, ad esempio vorrei capire come si calcola il valore di un condensatore in un circuito disegnato da zero, come si calcola il tempo di carica e scarica di questo e tanto tanto altro 😅

Purtroppo ne cosco alcuni dove le risposte che danno a volte sono da professori che pensano di parlare con stupidi, con la conclusione che non aiutano ma offendono solamente.

Grazie a tutti 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Heda ha scritto:

Ciao gruppo, ci sono appassionati di elettronica che mi possono aiutare?
Sto cercando un forum di elettronica dove poter chiedere informazioni da neofita, magari un forum come questo dove ci si aiuta senza offendere o pensare che siamo tutti professori in materia 😊

In pratica sto riprendendo i concetti di elettronica di base, ma alcuni per me sono nuovi e mi sto perdendo, ad esempio vorrei capire come si calcola il valore di un condensatore in un circuito disegnato da zero, come si calcola il tempo di carica e scarica di questo e tanto tanto altro 😅

Purtroppo ne cosco alcuni dove le risposte che danno a volte sono da professori che pensano di parlare con stupidi, con la conclusione che non aiutano ma offendono solamente.

Grazie a tutti 🙂 

Vecchio ma le regole sono quelle!!!!

La bibbia per gli appassionati dei kit di nuova elettronica 🙂 che bei tempi !!!!

https://archive.org/details/ImparareLElettronicaPartendoDaZero/mode/2up

Modificato da Cla Bello
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, rispondo a tutti in un unico post 🙂

Intanto grazie per i consigli, electroyou ero registrato ma non scrivo da un bel po di tempo perché spesso rispondevano con risposte senza senso, sull'idea che tutti siamo preparati in materia, senza la concezione che se uno chiede e perché magari cerca aiuto e non critiche 😞 
Sul sito di Arduino sono iscritto perché lo uso e li sono gentili, ma non so se si può scrivere di elettronica generale non collega strettamente ad Arduino, chiederò 🙂

Per la "bibbia", darò una lettura non conoscevo il sito, ma c'è modo di scaricare i libri così da leggerli anche offline?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Heda ha scritto:

sito di Arduino

Se non c'entra arduino ti becchi la ramanzina dai mod... Trova il modo di farcelo entrare... Non è difficile 

 

5 ore fa, Heda ha scritto:

electroyou

Questo lo conosco meno, leggo solo ogni tanto, però credo che se chiedi con maniera e specifichi che sei principiante una mano te la danno. Ovvio che se arrivi da principiante e chiedi come mettere su un impianto fotovoltaico da 40kw con scambio sul posto chiedendo che marca di multimetro conviene prendere... Ti mandano affanbrodo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/3/2023 at 10:43, Cla Bello ha scritto:

Si

Screenshot_2023-03-28-10-42-21-372_com.android.chrome.jpg

ok grazie non avevo notato 🙂
 

 

Il 28/3/2023 at 14:36, fratt ha scritto:

Questo lo conosco meno, leggo solo ogni tanto, però credo che se chiedi con maniera e specifichi che sei principiante una mano te la danno. Ovvio che se arrivi da principiante e chiedi come mettere su un impianto fotovoltaico da 40kw con scambio sul posto chiedendo che marca di multimetro conviene prendere... Ti mandano affanbrodo... 

Li pure io regalerei biglietti gratis per andare a ..... 😂😂😂
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...