Vai al contenuto

Wobble o non Wobble? Questo è il problema!


Vai alla soluzione Risolta da Carlosm180,

Messaggi raccomandati

  • Soluzione

Alla fine ho scoperto l'arcano e, come sempre, mi sono preso a pugni da solo x non aver controllato prima....

Fatto sta che decido di lubrificare il tutto e, già che ci sono, di dare una bella spazzolata in giro con un pennellino... ed ecco che, tra i fili, vedo cadere qualcosa di nero, che all'inizio mi era parso un pezzo di plastica ma che si rivela essere un grano (o come si chiamano quelle vitine senza testa...).

Morale della favola, scopro che dalla puleggia dentata dell'asse y manca uno dei 2 grani che la bloccano all'alberino dal motore e questo causava un gioco quasi impercettibile, ma che portava alle stampe che avete visto! Ad alte velocità invece la seconda cortina si "piantava" meglio e per un po' diminuiva gli artefatti. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...