FoNzY Inviato 10 Marzo 2024 Inviato 10 Marzo 2024 (aggiornato) 2 ore fa, Cubo ha scritto: Ah ma tu con "piani" intendevi i pcb ? si, intendevo quelli...non dirmi che devo aspettare ancora 😨 2 ore fa, Cubo ha scritto: Ho visto che su quel sito fanno anche taglio ad acqua ma se come immagino parliamo di spessori modesti e di forme non troppo complesse, il taglio ad acqua ti costa un botto e non serve veramente, io ho sempre usato taglio laser su ferra da 5mm e il taglio è pulitissimo, i fori li faccio 2 decimi piu' piccoli e poi li allargo con punta, li incastri 0,1m di tolleranza totale Modificato 10 Marzo 2024 da FoNzY Cita
Cubo Inviato 10 Marzo 2024 Autore Inviato 10 Marzo 2024 23 minuti fa, FoNzY ha scritto: si, intendevo quelli...non dirmi che devo aspettare ancora 😨 Quelli non arrivano proprio 😅 In alluminio costavano un botto e ho deciso di fare Fibral + pad termici 24 minuti fa, FoNzY ha scritto: ma se come immagino parliamo di spessori modesti e di forme non troppo complesse, il taglio ad acqua ti costa un botto e non serve veramente, io ho sempre usato taglio laser su ferra da 5mm e il taglio è pulitissimo, i fori li faccio 2 decimi piu' piccoli e poi li allargo con punta, li incastri 0,1m di tolleranza totale Ah, immaginavo fosse più preciso, ma pensavo il laser fosse più costoso... Errore mio. I fori un po' più piccoli avevo già pensato di farli 🤓 Conosci per caso qualche sito che fa taglio laser? Cita
FoNzY Inviato 10 Marzo 2024 Inviato 10 Marzo 2024 6 minuti fa, Cubo ha scritto: In alluminio costavano un botto e ho deciso di fare Fibral + pad termici sto piangendo 😭 7 minuti fa, Cubo ha scritto: Conosci per caso qualche sito che fa taglio laser? https://cutstom.shop/it/ ottimi prezzi e velocissimi nella spedizione, ci ho fatto il laser a dicembre 1 Cita
Cubo Inviato 10 Marzo 2024 Autore Inviato 10 Marzo 2024 Ho preso tutto da cmtstampaggio.it Ho pagato 85euro per queste staffe spesse 5mm (spedite): Materiale: acciaio al carbonio (il più economico che c'era) Su altri siti (lasermio e xometry) a parità di spessore e materiale sparavano prezzi da 165 a 250 euro (+ s.s.) 😐 Spero mi arrivi qualcosa perché mi pare strano aver risparmiato la metà 😬 1 Cita
Cubo Inviato 11 Marzo 2024 Autore Inviato 11 Marzo 2024 Per la cronaca, cutstom (preventivo di oggi) faceva 138euro. Cita
FoNzY Inviato 11 Marzo 2024 Inviato 11 Marzo 2024 20 ore fa, Cubo ha scritto: xometry io non capisco come facciano a restare aperti con quei prezzi 😅 Cita
mattia_ Inviato 11 Marzo 2024 Inviato 11 Marzo 2024 20 ore fa, Cubo ha scritto: Ho preso tutto da cmtstampaggio.it Ho pagato 85euro per queste staffe spesse 5mm (spedite): Materiale: acciaio al carbonio (il più economico che c'era) Su altri siti (lasermio e xometry) a parità di spessore e materiale sparavano prezzi da 165 a 250 euro (+ s.s.) 😐 Spero mi arrivi qualcosa perché mi pare strano aver risparmiato la metà 😬 ho letto tardi mannaggia , altrimenti potevo aiutarti io con il taglio laser 😅 Cita
Cubo Inviato 11 Marzo 2024 Autore Inviato 11 Marzo 2024 4 ore fa, mattia_ ha scritto: ho letto tardi mannaggia , altrimenti potevo aiutarti io con il taglio laser 😅 Vabbé grazie lo stesso per l'offerta 👍 Ma hai un laser che taglia metallo da 5mm a casa ? O lo hai a lavoro ? 4 ore fa, FoNzY ha scritto: o non capisco come facciano a restare aperti con quei prezzi 😅 Fatalità mi hanno telefonato prima per dirmi che i 250 euro di preventivo erano probabilmente un errore del preventivatore... Quindi magari erano 220 in realtà 🤣 Scherzi a parte, da quello che ho capito è sempre bene inviare un file distinto per ogni parte invece che un file con tutte le parti dento. Altrimenti alcuni preventivatori non riescono a fare il "nesting" (riarrangiare le parti anche di altri progetti per ottimizzare l'uso del materiale). Non credo avrebbero fatto meglio di cmtstampaggio ma è bene saperlo. Ps. Avevo chiesto per il taglio ad acqua anche, niente preventivo ma mi hanno detto che le loro tolleranze sono di 3 decimi e che i fori da 2mm li riescono a fare ma vengono un po ovalizzati. Cita
FoNzY Inviato 11 Marzo 2024 Inviato 11 Marzo 2024 18 minuti fa, Cubo ha scritto: Fatalità mi hanno telefonato prima per dirmi che i 250 euro di preventivo erano probabilmente un errore del preventivatore... Quindi magari erano 220 in realtà 🤣 se fai 500 ordini ti chiamano 500 volte, provare per credere, lavorano cosi'. solo una volta dopo aver perso 10 giorni in telefonate mi hanno fatto quasi lo stesso prezzo della concorrenza ed il preventivo era stato ridotto di 10 volte da quello che era, non voglio parlarne male ma credo che siano un po' "snaturati", sono americani ed in Europa non funzionano bene. 1 Cita
Cubo Inviato 11 Marzo 2024 Autore Inviato 11 Marzo 2024 (aggiornato) 47 minuti fa, FoNzY ha scritto: il preventivo era stato ridotto di 10 volte da quello che era Il problema di queste situazioni è che a me viene da pensare: "hai ridotto moltissimo il preventivo e ti ringrazio... ma quindi all'inizio hai provato a vedere se riuscivi fregarmi alla grande ?" Perché se confermavi il preventivo da 10x non penso proprio che ti richiamavano per abbassarlo. Cioè: "se posso fregarti ti rubo anche l'anima, ma se dimostri di essere uno difficile da fregare allora mi accontento di farti un prezzo forse onesto dai" 😅 Modificato 11 Marzo 2024 da Cubo 2 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.