Vai al contenuto

Questione di dimensioni ​🙄​


Gae Tano
Vai alla soluzione Risolta da Killrob,

Messaggi raccomandati

Secondo voi per quale motivo le dimensioni che imposto su Tinkercad, poi in stampa, molto spesso, non vengono rispettate, soprattutto in altezza ma non solo? Ma differenze anche di 1 cm in meno su 15! Ender3V2, nozzle all metal 0,4, slicer Cura, con impostazioni di base per ora, per stampa con layer height 0,2.

Approfitto di aver citato Tinkercad per una seconda domanda: lavoro su un vecchio iMac late 2012 con Mojave, che non aggiorno a Catalina sennò mi tocca aggiornare tutta la suite Adobe che non è ufficiale. Stando al sito di Fusion360, il sistema operativo non è più supportato (e non lo sarebbe più nemmeno Catalina, ormai); dovrei cambiare computer lo so, ma al momento non è aria... Ci sono alternative per usare quel software, che voi sappiate?

🤔

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Gae Tano ha scritto:

Sono quelli?

Se vuoi andare sul sicuro, vai su marlinfw.org e recupera il comando per impostarli. Collegati da PC alla stampante via USB (usa pronterface o reperire host) e Una volta fatto salva il tutto con M500 e via. Con lo stesso comando senza parametri dovresti essere in grado di vedere il valore impostato ora

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Per il momento ho scoperto per mezzo del cubetto che si, sono quelli. Ho modificato secondo la formula e effettivamente l'asse Z aveva una regolazione scarsa che ho dovuto aumentare più consistentemente, mentre X e Y erano appena 0,5 sotto il necessario. Dopo la regolazione il cubetto era esattamente 20x20x20, prima era un po' parallelepipedo 😅

Per adesso riprovo a stampare l'oggetto per vedere come si modificano le quote, poi andrò a vedere anche la regolazione dell'estrusore che apparentemente gira fluido e senza ritrazioni non richieste. Vediamo.

Intanto grazie a tutti dei preziosi suggerimenti!! 🙂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...