alexyslikenoone Inviato 8 Febbraio 2023 Condividi Inviato 8 Febbraio 2023 (aggiornato) ecco i miei settaggi. Grazie per la disponibilita! Ho fatto caso che non mi fa scegliere alcuna resina...magari ha deti settaggi validi per tutte le resine in comemrcio. Io ho quella lavabile in acqua. Modificato 8 Febbraio 2023 da alexyslikenoone Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 8 Febbraio 2023 Condividi Inviato 8 Febbraio 2023 8 minuti fa, alexyslikenoone ha scritto: magari ha deti settaggi validi per tutte le resine in comemrcio certo che no, quelli che vedo sono dati potenzialmente buoni per la maggior parte delle resine in commercio, poi il tuning lo devi fare te. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cristian M Inviato 8 Febbraio 2023 Autore Condividi Inviato 8 Febbraio 2023 Alla fine sono riuscito a stampare le torri dell’esempio in chiavetta. la causa era ovviamente mia: purtroppo però nelle istruzioni e nella maggior parte dei tutorial non era scritto ne ripreso che per fare lo zero dovevo premere il tasto con il simbolo della casa……vabbè.. unica cosa che per staccarle ho faticato non poco ed ho dovuto utilizzare la spatola in metallo..stando attendo ad utilizzarla dal lato giusto, ma contro luce qualche segno di strisciata c’è..spero solo di non averla rovinata.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 8 Febbraio 2023 Condividi Inviato 8 Febbraio 2023 (aggiornato) 29 minuti fa, Cristian M ha scritto: spero solo di non averla rovinata.. tranquillo le mie piastre hanno solchi grandi millimetri se sono troppo incollate riduci di 5sec l'esposizione layer base Modificato 8 Febbraio 2023 da FoNzY 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cristian M Inviato 9 Febbraio 2023 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2023 Purtroppo essendo il file già presente in chiavetta non ho idea di quanti secondi abbia di esposizione. Ora comunque vado a tentativi!! Sei stato gentilissimo. Ti ringrazio davvero! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexyslikenoone Inviato 9 Febbraio 2023 Condividi Inviato 9 Febbraio 2023 Io credo di avere un problema hardware... Ho seguito alla lettera tutto l' iter per il settaggio dello 0, andato a buon fine. Ho scartavetrato un poco la piastra per renderla un po' piu ruvida. Ho ripulito bene il FEP. Filtrato la resina. Ricontrollato i settaggi. La faccio partire...e al secondo livello, la piastra non scende come al primo, in posizione di stampa, ma si ferma piu in alto...e sul display della stampante appare lo shape del layer che in teoria dovrebbe fare... Non so piu cosa fare. Ora la butto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 9 Febbraio 2023 Condividi Inviato 9 Febbraio 2023 11 ore fa, Cristian M ha scritto: unica cosa che per staccarle ho faticato non poco ed ho dovuto utilizzare la spatola in metallo..stando attendo ad utilizzarla dal lato giusto, ma contro luce qualche segno di strisciata c’è..spero solo di non averla rovinata.. Io mi sono semplificato la vita applicando un pad magnetico come sulla stampante FDM. In pratica "rinunci" a circa 2mm di capacita' di stampa in altezza, ma stacchi i pezzi semplicmente flettendo il piatto magnetico 😉 https://it.aliexpress.com/item/1005001948040522.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.129.3aed3696u3wppw&gatewayAdapt=glo2ita Controlla solo le misure Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 9 Febbraio 2023 Condividi Inviato 9 Febbraio 2023 9 ore fa, alexyslikenoone ha scritto: la piastra non scende come al primo quanto differenza c'è tra le due posizioni? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.