Vai al contenuto

Problemi prima stampa con Elegoo Mars 3d pro ultra 4k


Messaggi raccomandati

Alla fine sono riuscito a stampare le torri dell’esempio in chiavetta.

la causa era ovviamente mia: purtroppo però nelle istruzioni e nella maggior parte dei tutorial non era scritto ne ripreso che per fare lo zero dovevo premere il tasto con il simbolo della casa……vabbè..

unica cosa che per staccarle ho faticato non poco ed ho dovuto utilizzare la spatola in metallo..stando attendo ad utilizzarla dal lato giusto, ma contro luce qualche segno di strisciata c’è..spero solo di non averla rovinata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo di avere un problema hardware...

Ho seguito alla lettera tutto l' iter per il settaggio dello 0, andato a buon fine. 

Ho scartavetrato un poco la piastra per renderla un po' piu ruvida.

Ho ripulito bene il FEP.

Filtrato la resina.

Ricontrollato i settaggi.

 

La faccio partire...e al secondo livello, la piastra non scende come al primo, in posizione di stampa, ma si ferma piu in alto...e sul display della stampante appare lo shape del layer che in teoria dovrebbe fare...

 

Non so piu cosa fare. Ora la butto! 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Cristian M ha scritto:

unica cosa che per staccarle ho faticato non poco ed ho dovuto utilizzare la spatola in metallo..stando attendo ad utilizzarla dal lato giusto, ma contro luce qualche segno di strisciata c’è..spero solo di non averla rovinata..

Io mi sono semplificato la vita applicando un pad magnetico come sulla stampante FDM. In pratica "rinunci" a circa 2mm di capacita' di stampa in altezza, ma stacchi i pezzi semplicmente flettendo il piatto magnetico 😉

https://it.aliexpress.com/item/1005001948040522.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.129.3aed3696u3wppw&gatewayAdapt=glo2ita

Controlla solo le misure

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...