Vai al contenuto

Cristian M

Membri
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Cristian M

Rookie

Rookie (2/14)

  • One Month Later
  • Week One Done
  • Dedicated Rare
  • Collaborator Rare
  • First Post

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. Purtroppo essendo il file già presente in chiavetta non ho idea di quanti secondi abbia di esposizione. Ora comunque vado a tentativi!! Sei stato gentilissimo. Ti ringrazio davvero!
  2. Alla fine sono riuscito a stampare le torri dell’esempio in chiavetta. la causa era ovviamente mia: purtroppo però nelle istruzioni e nella maggior parte dei tutorial non era scritto ne ripreso che per fare lo zero dovevo premere il tasto con il simbolo della casa……vabbè.. unica cosa che per staccarle ho faticato non poco ed ho dovuto utilizzare la spatola in metallo..stando attendo ad utilizzarla dal lato giusto, ma contro luce qualche segno di strisciata c’è..spero solo di non averla rovinata..
  3. Buonasera, test effettuati. il primo test calando la piastra senza vaschetta è andato bene. La piastra non ha toccato, è scesa quasi a pelo dello schermo, è risalita e poi riscesa e si sono accese le luci a forma dell’oggetto di prova (quello che era di default dentro la chiavetta). premetto che ho settato l’asse z mettendo il foglio: l’ho estratto con una certa resistenza dopo aver fissato le brugole della piastra e quindi settato sul display confermando. Appena dopo ho installato la vaschetta, agitato bene la resina prima di versarla, versata ed avviato la stampa con il file presente di default nella chiavetta..le 2 torri insomma, che non hanno supporti. Sono tornato un’ora dopo e ….nulla! Zero…!!! Sono disperato..come al solito svuotando la vaschetta ho trovato due strati appena spessì di resina attaccati con una certa resistenza sul fondo. Sicuramente dico una cavolata (e la ripeto) ma ho il forte dubbio che non dovevo togliere la pellicola dalla piastra dell’asse Z..l’unica delle 3 (2 erano sulla vaschetta) che non aveva in un angolo la scritta bianca su sfondo rosso REMOVE. posto le immagini:
  4. Solo un’ultima domanda: se aumento troppo il tempo dei primi layers è un problema?
  5. Grazie, allora provvedo a fare i 2 test e poi ti faccio sapere i risultati. Grazie intanto per le info perché mi sei davvero di grande aiuto!
  6. Una cosa importante però: quando devo dettare l’asse Z..lo faccio scendere sul foglio..se il foglio tende a sfilarsi con difficoltà, dovrebbe andar bene e quindi vado a settare oppure devo dargli qualcosa in più verso l’alto?
  7. Ok. Capito. Ma il problema prima dei supporti è che non aderisce alla piastra quindi è il tempo delle prime 6 layer che è troppo basso?
  8. Buongiorno, ecco le immagini. Da calcolare che prima il tempo di cura base era a 60 secondi. ho notato stamattina che la stampante non era perfettamente in bolla..può essere una causa? Ultima cosa: il piatto dopo aver tolto la pellicola l’ho solo pulito con acqua.
  9. Si ci sta che gli anelli siano difficilissimi ma appunto inizierei dal fatto che la base dei supporti non si attacca al piatto e la ritrovo a mo di sottiletta fusa sul fondo della vaschetta.
  10. Anelli soprattutto..pezzi di gioielleria cmq lunedì appena riapro posto immagini e parametri co e resina uso elegoo ceramic grey ma non ho trovato neanche sul sito i parametri per questa che si lava con acqua
  11. Ciao a tutti ho comprato una stampante elegoo mars 3d pro ultra 4k non riesco a stampare. Sul piatto superiore non si attacca nulla e ritrovo le basi appiccicate sul fondo della vaschetta. Premetto che uso resina lavabile ad acqua e che ho eseguito lo zero della z facendo aderire il piatto al foglio. Una volta aderito il foglio non usciva ed ho impostato lo zero. Poi ho alzato. Devo stampare parti piccole. Sono già al secondo tentativo e niente..tutto uguale. Non so più come fare. Ho messo i dettagli come da istruzioni. Unico dubbio è che montando il piatto superiore, questo aveva una pellicola trasparente..e l’ho tolta..dovevo forse tenerla?? se qualcuno mi può aiutare ne sarei grato. ciao a tutti Cristian
×
×
  • Crea Nuovo...