Vai al contenuto

Non capisco quale sia il problema.


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti!

Sono un possessore di Ender 3 oramai da 4 anni.

Un paio di mesi fa ho deciso di cambiare la scheda madre e di prendere il Br Touch.

La scheda madre è una 4.2.7,l'ho montata,ho cercato il firmware dal sito creality e l'ho installata.

Stessa cosa per il Br Touch.

Fatto questo regolo lo z-offset,faccio salva impostazioni,spengo e riaccendo e la stampante va senza problemi.

Solo che dopo un pò di stampe o se rimane spenta per qualche giorno,alla riaccensione la scheda è come se torni alle impostazioni di fabbrica!

La lingua torna in cinese come quando l'ho regolata la prima volta,lo z-offset è da reimpostare e devo rifare tutto da capo.

Sapete perché da così?!

Io non sono molto esperto di informatica quindi brancolo nel buio!

Grazie mille per l'attenzione e a chi mi saprà aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Lightmare86 ha scritto:

Si rimangono.

e se aspetti 10 minuti? e se aspetti 2 ore? dopo quanto si perde i dati?

 

se la accendi dopo che i dati sono andati persi ed invii il comando M501 che dati carica? quelli aggiornati o quelli standard?

Modificato da FoNzY
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, FoNzY ha scritto:

e se aspetti 10 minuti? e se aspetti 2 ore? dopo quanto si perde i dati?

 

se la accendi dopo che i dati sono andati persi ed invii il comando M501 che dati carica? quelli aggiornati o quelli standard?

Non ho mai calcolato il tempo preciso.

Magari passano anche settimane.

Scusa l'ignoranza ma cosa è il comando M501?

E come sin invia?

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Lightmare86 ha scritto:

Scusa l'ignoranza ma cosa è il comando M501?

allora ho capito tutto 😄

la tua stampante non salva i dati in eeprom, ogni modifica che fai è temporanea e rimane finche' non spegni la stampante, puo' succedere che i condensatori rimangano carichi per alcuni secondi dopo lo spegnimento il che ti consente di non perdere i dati per alcuni secondi dopo aver staccato la spina.

Dopo che modifichi i dati dovresti salvarli con il comando M500 che si invia da lcd o da pc.

ma credo che il firmware pezzotto della creality abbia questa funzione disattivata

 

Modificato da FoNzY
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, FoNzY ha scritto:

allora ho capito tutto 😄

la tua stampante non salva i dati in eeprom, ogni modifica che fai è temporanea e rimane finche' non spegni la stampante, puo' succedere che i condensatori rimangano carichi per alcuni secondi dopo lo spegnimento il che ti consente di non perdere i dati per alcuni secondi dopo aver staccato la spina.

Dopo che modifichi i dati dovresti salvarli con il comando M500 che si invia da lcd o da pc.

ma credo che il firmware pezzotto della creality abbia questa funzione disattivata

 

Cioè i firmware scaricato dal sito creality è pezzotto?

Ottimo! 🤣

Quindi come devo fare per salvare?

C'è una guida da qualche parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sulla Ender nel menù non c'è la sezione eeprom?
Io ho una A10, che dovrebbe essere gemella della Ender in teoria e nel menù c'è la parte per salvare il setup o per riportarlo ai dati di fabbrica.
Se modifico i valori di step/mm, ad esempio, se non salvo dal display non rimangono memorizzati.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...