Vai al contenuto

Non capisco quale sia il problema.


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti!

Sono un possessore di Ender 3 oramai da 4 anni.

Un paio di mesi fa ho deciso di cambiare la scheda madre e di prendere il Br Touch.

La scheda madre è una 4.2.7,l'ho montata,ho cercato il firmware dal sito creality e l'ho installata.

Stessa cosa per il Br Touch.

Fatto questo regolo lo z-offset,faccio salva impostazioni,spengo e riaccendo e la stampante va senza problemi.

Solo che dopo un pò di stampe o se rimane spenta per qualche giorno,alla riaccensione la scheda è come se torni alle impostazioni di fabbrica!

La lingua torna in cinese come quando l'ho regolata la prima volta,lo z-offset è da reimpostare e devo rifare tutto da capo.

Sapete perché da così?!

Io non sono molto esperto di informatica quindi brancolo nel buio!

Grazie mille per l'attenzione e a chi mi saprà aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Lightmare86 ha scritto:

Si rimangono.

e se aspetti 10 minuti? e se aspetti 2 ore? dopo quanto si perde i dati?

 

se la accendi dopo che i dati sono andati persi ed invii il comando M501 che dati carica? quelli aggiornati o quelli standard?

Modificato da FoNzY
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, FoNzY ha scritto:

e se aspetti 10 minuti? e se aspetti 2 ore? dopo quanto si perde i dati?

 

se la accendi dopo che i dati sono andati persi ed invii il comando M501 che dati carica? quelli aggiornati o quelli standard?

Non ho mai calcolato il tempo preciso.

Magari passano anche settimane.

Scusa l'ignoranza ma cosa è il comando M501?

E come sin invia?

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Lightmare86 ha scritto:

Scusa l'ignoranza ma cosa è il comando M501?

allora ho capito tutto 😄