Vai al contenuto

Come disostruire una gola Bi-Metal?


dnasini
Vai alla soluzione Risolta da Killrob,

Messaggi raccomandati

Ciao, era da un po' che nn pestavo una cacca, cosi' oggi ho deciso di rinverdire le vecchie abitudini. Per dimenticanza, nn ho scaricato la bobina dell'ultima stampa di PLA di qualche gg fa. Oggi mi accingo a fare una stampa e, come oramai mi accade da un po', mi ritrovo la bobina spezzata pochi cm prima dell'innesco dell'estrusore. Mi e' capitato altre volte e nn ci faccio poi cosi' tanto caso, cosi' lancio lo script x scaricare il filamento e... sorpresa, il filamento non viene tutto scaricato ma mi si spezza un pezzo nell'estrusore  (BMG clone). Cosi', genialata x nn smontare tutto, decido di inserire il nuovo filamento e spingere il rimasuglio fino all'hotend x espellerlo. Peccato che, arrivato ad un certo punto, nn esce piu' ne filamento vecchio ne nuovo. Per farla breve, l'hotend si intasa. Ho smontato tutto e rimontato un hotend analogo di scorta ed ora sono in stampa. Il prob e' che, smontando la gola, noto che c'e' un pezzo di filamento che e' perfettamente dentro il tubicino bi-metal e nn ho idea di come estrarlo. Ho provato a spingerlo sia da un lato che dall'altro ma nn sembra muoversi.

A qualcuno e' capitato? avetu suggerimenti da proporre?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...