Vai al contenuto

Meglio sensore induttivo di prossimità o bl touch?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

bella domanda...... alla quale, la risposta corretta, dovrebbe essere : dipende. il BLTouch e' "universale" cioe' va bene su qualsiasi superficie perche' e' meccanico. Quello induttivo funziona solo su superfici metalliche (no vetro). Detto questo, a livello di precisione, fa molto la qualita' del prodotto, ad ogni modo hanno entrambi tolleranze comparabili.

Parlo a titolo personale, io ho sempre e solo avuto BLTouch e quando avevo chiesto sul forum se conveniva passare all'induttivo, molti mi hanno suggerito di rimanere dove sono e cosi' ho fatto. Io mi trovo bene per quello che devo fare.

Nella mia ricerca, in passato, avevo trovato questo video che reputo piuttosto esaustivo a livello di test

come anche quello di Teaching Tech con i cui video mi sono sempre trovato bene

https://www.youtube.com/results?search_query=bltoch+or+inductive

La mia "conclusione", alla fine, e' stata che i due prodotti, per l'uso che ne devo fare, si equivalgono, quindi ho deciso a sentimento

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, dnasini ha scritto:

La mia "conclusione", alla fine, e' stata che i due prodotti, per l'uso che ne devo fare, si equivalgono, quindi ho deciso a sentimento

Ha ragione, poi ricordati che la calibrazione la devi fare a mano sempre, e se come me hai abilitato da firmare il bed tramming allora risulta veloce e migliore.

Poi per le induttive ti consiglio di essere scrupoloso nella installazione e di trovare una altezza ideale che è variabile a seconda della quantità e precisione del senso.

Che poi se vuoi andare al massimo e senza problemi fin da subito ti consiglio il super pinda.

E poi hai già qualche idea sulle impostazioni della sonda la utilizzi come Z-probe oppure vai solo di UBL o bilinear o semplicemente col mesh come me.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...