Vai al contenuto

Stampa Resina: Miglior orientamento


Messaggi raccomandati

3 ore fa, vkDave ha scritto:

Mi si è bloccata la stampa a metà… errore chiavetta che p***e

Ma per staccare la base che è direttamente attaccata al piatto come faccio? È impossibile con solo la spatolina 

 

23 ore fa, FoNzY ha scritto:

Stavolta direi che ci sei… 🤞

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, vkDave ha scritto:
3 ore fa, vkDave ha scritto:

 

Ma per staccare la base che è direttamente attaccata al piatto come faccio? È impossibile con solo la spatolina 

Serve una spatola in metallo, la Poggi sul bordo e dai colpo secco.

se hai grandi difficoltà forse hai in esposizione troppo alta dei layer di base

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, FoNzY ha scritto:

Serve una spatola in metallo, la Poggi sul bordo e dai colpo secco.

visto che hai la stampante come la mia, ti consiglio un bel piattino magnetico (io ho preso twotree su aliexpress), investi qualche decina di euro e ti dimentichi spatole e rogne x staccare i pezzi, si lava tutto molto facilmente e se hai un ricambio, finita una stampa puoi gia' ripartire con l'altra 😉

 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, dnasini ha scritto:

visto che hai la stampante come la mia, ti consiglio un bel piattino magnetico (io ho preso twotree su aliexpress), investi qualche decina di euro e ti dimentichi spatole e rogne x staccare i pezzi, si lava tutto molto facilmente e se hai un ricambio, finita una stampa puoi gia' ripartire con l'altra 😉

 

potresti mandarmi un link? cercandolo su aliexpress mi escono fuori le stampanti

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, vkDave ha scritto:

potresti mandarmi un link? cercandolo su aliexpress mi escono fuori le stampanti

io ho preso questo, in quantita' 2 vuoi x backup vuoi se volessi ripartire al volo con una seconda stampa mentre pulisco la prima. Fai attenzione alle misure e, quando lo monterai, alla linguetta che sporge dal piatto. Quando ho fatto la prima stampa nn mi sono accorto che, stringendo il pomello in cima al piatto, il piatto stesso si e' leggermente spostato. Questo ha fatto si che, alla prima immersione, abbia strusciato sulla vaschetta rigandomela. Alla fine nn e' successo nulla, ma se puoi evitarlo e' meglio. Ho notato che se lasci la linguetta nella parte posteriore, nn urta la vaschetta

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, dnasini ha scritto:

io ho preso questo, in quantita' 2 vuoi x backup vuoi se volessi ripartire al volo con una seconda stampa mentre pulisco la prima. Fai attenzione alle misure e, quando lo monterai, alla linguetta che sporge dal piatto. Quando ho fatto la prima stampa nn mi sono accorto che, stringendo il pomello in cima al piatto, il piatto stesso si e' leggermente spostato. Questo ha fatto si che, alla prima immersione, abbia strusciato sulla vaschetta rigandomela. Alla fine nn e' successo nulla, ma se puoi evitarlo e' meglio. Ho notato che se lasci la linguetta nella parte posteriore, nn urta la vaschetta

quale dimensione hai preso? perché quello per Mars 2 Pro mi sembra grande 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, vkDave ha scritto:

quale dimensione hai preso? perché quello per Mars 2 Pro mi sembra grande 

140x84mm, CN

tieni presente che se lo installi, devi modificare l'endstop della macchina. Ti devi creare uno spessore di circa 2mm se nn ricordo male e montarlo, altrimenti rischi di falsare l'homing del piatto. Questo comporta che l'altezza massima stampabile diminiusce e devi tenerne conto nelle impostazioni di chitubox

Modificato da dnasini
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, dnasini ha scritto:

140x84mm, CN

tieni presente che se lo installi, devi modificare l'endstop della macchina. Ti devi creare uno spessore di circa 2mm se nn ricordo male e montarlo, altrimenti rischi di falsare l'homing del piatto. Questo comporta che l'altezza massima stampabile diminiusce e devi tenerne conto nelle impostazioni di chitubox

Stai parlando arabo😂 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...