belcarlo Inviato 27 Novembre 2022 Condividi Inviato 27 Novembre 2022 dopo varie stampe normali, con hotend nuovo (all metal Micro Swiss, nozzle 0.4), stamattina mi è uscito questo: Cos'é? Vaiolo? È vero, lo bobina, un PETG SUNLU l'ho aperta 20 giorni fa, l'ho usata fino a martedì e andava bene, oggi non più Temp 240 letto 70 ritrazione 2mm a 45mm/s Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dziobu Inviato 27 Novembre 2022 Condividi Inviato 27 Novembre 2022 (aggiornato) Sembra piuttosto che: -> Non è sufficiente il riempimento. e/o -> Non ci sono abbastanza strati superiori. Modificato 27 Novembre 2022 da dziobu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belcarlo Inviato 27 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2022 ho usato parametri standard di Cura: Altezza strato: 0.12 Larghezza linea: 0.4 Largheza sup/inf: 0.4 spessore strato sup/inf: 0.84 strati superiori: 7 riempimento 20% Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dziobu Inviato 27 Novembre 2022 Condividi Inviato 27 Novembre 2022 Puoi fare meglio fotografia del detaglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belcarlo Inviato 27 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2022 eccole Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belcarlo Inviato 28 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 28 Novembre 2022 Non è mai successo a nessuno una cosa del genere? Ho provato a cercare con Google ma non ho trovato cose interessanti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 28 Novembre 2022 Condividi Inviato 28 Novembre 2022 Se hai modo, crea un parallelepipedo 20x20x10 e controlla se il top layer ti da lo stesso problema. Prova ad impostare altezza layer a 0.2 e larghezza di estrusione 0.45 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 28 Novembre 2022 Condividi Inviato 28 Novembre 2022 Di solito fa cosi per: Infill insufficiente Velocità stampa troppo elevata Estrusione troppo grassa Visto che è petg, valuterei attentamente le ultime 2 opzioni che ti ho indicato. Quanti top layer fai? Se vuoi una buona finitura, 5 sono d'obbligo! 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belcarlo Inviato 28 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 28 Novembre 2022 (aggiornato) grazie per le risposte, ho fatto il test per l'estrusore e ho riscontrato che il parametro presente è corretto, ho impostao 15cm di estrusione ed è stato estruso 15 cm per cui non ho modificato nulla con il parametro M92 E... per i layer superiori ho impostato 7 velocità di stampa 50mm/s Modificato 28 Novembre 2022 da belcarlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Otto_969 Inviato 29 Novembre 2022 Condividi Inviato 29 Novembre 2022 E' chiaramente lebbra... 😁 O forse sono le imperfezioni dell'Infill... In pratica fai il riempimento troppo velocemente e nelle sovrapposizioni delle linee, si creano delle piccole "creste" di materiale, finchè vai avanti con riempimento non le noti, ma poi quando passi a fare i layers superiori tutte queste piccole "creste" creano imperfezioni simili a quelle perchè il Nozzle ci sbatte sopra e asporta del materiale... E magari lo "ri-deposita" altrove... Abbassa la velocità di Infill, e dai più strati superiori, il minimo sarebbe 3 se hai la macchina perfettamente a punto, ma molto meglio almeno 4. P.S. - Vedo che hai il mio stesso Hot-End, mi raccomando: ad ogni cambio di Nozzle ricontrolla le distanze/blocchi a battuta di Nozzle e del quadratino riscaldante (o come accidenti si chiama...). 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.