Vai al contenuto

Stampante o filamento ammalati!! vaiolo?


Messaggi raccomandati

dopo varie stampe normali, con hotend nuovo (all metal Micro Swiss, nozzle 0.4), stamattina mi è uscito questo:

Cos'é?    Vaiolo?

È vero, lo bobina, un PETG SUNLU l'ho aperta 20 giorni fa, l'ho usata fino a martedì e andava bene, oggi non più

Temp 240 letto 70 ritrazione 2mm a 45mm/s

Bolle.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte,

ho fatto il test per l'estrusore e ho riscontrato che il parametro presente è corretto, ho impostao 15cm di estrusione ed è stato estruso 15 cm  per cui non ho modificato nulla con il parametro M92 E...

per i layer superiori ho impostato 7

velocità di stampa 50mm/s

 

Modificato da belcarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

E' chiaramente lebbra... 😁

 

 

O forse sono le imperfezioni dell'Infill...

 

In pratica fai il riempimento troppo velocemente e nelle sovrapposizioni delle linee, si creano delle piccole "creste" di materiale, finchè vai avanti con riempimento non le noti, ma poi quando passi a fare i layers superiori tutte queste piccole "creste" creano imperfezioni simili a quelle perchè il Nozzle ci sbatte sopra e asporta del materiale... E magari lo "ri-deposita" altrove...

 

Abbassa la velocità di Infill, e dai più strati superiori, il minimo sarebbe 3 se hai la macchina perfettamente a punto, ma molto meglio almeno 4.

 

 

P.S. - Vedo che hai il mio stesso Hot-End, mi raccomando: ad ogni cambio di Nozzle ricontrolla le distanze/blocchi a battuta di Nozzle e del quadratino riscaldante (o come accidenti si chiama...).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...