Vai al contenuto

Problema asse X Error: Printer halted. Kill() called!


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Greg ha scritto:

la corsa dell'estrusore sull'asse X non si interrompe anche se il led rosso dell'end stop si accende. 

ci ho capito molto poco...direi che hai semplicemente invertito la logica degli end-stop nel firmware. se sono nc gli hai impostati na o na per nc

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si magari mi son spiegato male ma il senso è proprio quello. Quando premo il tasto Home i motori tornano a casa ma non riconoscono i fine corsa cioè il motore continua a spingere non riconoscendo i finecorsa. Questo problema lo prima con il firmware vecchio e quindi anche per questo fatto l'aggiornamento di Marlin. Intervenire sul firmware non penso sia cosa mia...non saprei da dove cominciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/1/2023 at 20:44, FoNzY ha scritto:

ci ho capito molto poco...direi che hai semplicemente invertito la logica degli end-stop nel firmware. se sono nc gli hai impostati na o na per nc

Ciao ho verificato il funzionamento gli end-stop direttamente dal TFT della stampante con il comando M119 e funzionano sono in Open. Ho fatto la prova mettendo un lama di metallo davanti ai sensori e ripetendo il comando M119 e mi da Triggered. Quindi non sono loro il problema.IMG_5669.thumb.jpg.24d9aeda4e037d996dd4073a99a30e89.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 24/1/2023 at 10:26, Greg ha scritto:

no non li ho invertiti... 

tra l'altro lo faceva anche prima di aggiornare il firmware e la situazione è rimasta invariata

io avevo lo stesso problema, avevo sostituito le part ecc, niente. Poi mi sono accorto che la parte metallica del blocco estrusore non faceva scattare più il fine corsa dell'asse x. Mistero. Allora ho risolto appiccicando un pezzetto di nastro rame e adesso funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...