Vai al contenuto

Problema asse X Error: Printer halted. Kill() called!


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, riprendo il filo del discorso legato al problema della mia Artillery 1.

Ho provato a fare l'aggiornamento del firmware per MSK e TFT ma dopo diversi tentativi non ci sono riuscito.

Scaricati i file su SD formattata FAT32 prima da 16GB e poi da 4GB ma nulla. Ho provato a staccare anche uno dei  connettori come indicato nei vari tutorial per liberare una porta con esito negativo. Volevo chiedervi se è possibile fare gli aggiornamenti tramite PC con cavo USB e porta ingresso stampante. Qualora fosse fattibile secondo voi quale programma dovrei usare?

Grazie mille. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Greg ha scritto:

Scaricati i file su SD formattata FAT32 prima da 16GB e poi da 4GB ma nulla. Ho provato a staccare anche uno dei  connettori come indicato nei vari tutorial per liberare una porta con esito negativo. Volevo chiedervi se è possibile fare gli aggiornamenti tramite PC con cavo USB e porta ingresso stampante. Qualora fosse fattibile secondo voi quale programma dovrei usare?

Una cosa del genere non mi è mai successa.

Di solito si formatta la SD scollegata da tutto poi si carica il firmware che solitamente è in formato .bin sulla SD poi la si inserisce nella stampante e si accende, può durare qualche istante lo schermo fisso acceso senza niente poi si sente il classico bip e si riavvia da sola o ti chiede di riavviare spegnendo e riaccendendo la stampante.

Hai controllato di avere scelto il firmware giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/11/2022 at 22:59, Greg ha scritto:

si Cura provo con quello allora grazie

Novità?

Mi è venuta in mente che a volte gli slicer come hanno problemi di connessione o di controllo su stampa non supportate e alcuni produttori cinese su alcune schede, io ho dovuto usare lo slicer della kingroon per la kp3s e della creality per la scheda 4.2.2 nuova (che non utilizza il stm32f103 come processore) che tra l'altro sono vecchie versioni di cura modificate a loro piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna novità purtroppo non ho avuto il tempo di provare per motivi di lavoro fuori sede. In effetti hai ragione anche io ho letto in rete che con alcuni slicer si possono riscontrare i problemi  da citati. Infatti per l'Atrtillery consigliano Prusa come slicer. Proverò entrambi eventualmente. Grazie per supporto intanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buonasera, purtroppo da allora ho dovuto interrompere la discussione per motivi di salute che mi hanno afflitto fino a pochi giorni addietro. Ho ripreso il problema sulla stampante X1 che avevo abbandonato. Finalmente oggi ho scoperto che il flat di connessione all'asse X era andato e l'ho sostituito con uno nuovo. Sono riuscito anche ad aggiornare il software del TFT e della MKS. Adesso il motore dell'asse X funziona ma non si blocca a fine corsa continuando ad oltranza tanto da dover spegnere tutto per evitare danni. Ho provato a testare l'hot end avvicinando un cacciavite e si accende il led rosso interrompendo la corsa. Ne avevo comprato uno di ricambio ma è per l'asse Y e non monta perché i connettori sono diversi. Secondo voi il problema è il sensore oppure da ricercare altrove? Grazie. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...