Vai al contenuto

Greg

Membri
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Greg

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • Dedicated Rare
  • Collaborator Rare
  • First Post
  • Conversation Starter
  • One Month Later

Badge recenti

2

Reputazione Forum

  1. no non li ho invertiti... tra l'altro lo faceva anche prima di aggiornare il firmware e la situazione è rimasta invariata
  2. Ciao ho verificato il funzionamento gli end-stop direttamente dal TFT della stampante con il comando M119 e funzionano sono in Open. Ho fatto la prova mettendo un lama di metallo davanti ai sensori e ripetendo il comando M119 e mi da Triggered. Quindi non sono loro il problema.
  3. Si magari mi son spiegato male ma il senso è proprio quello. Quando premo il tasto Home i motori tornano a casa ma non riconoscono i fine corsa cioè il motore continua a spingere non riconoscendo i finecorsa. Questo problema lo prima con il firmware vecchio e quindi anche per questo fatto l'aggiornamento di Marlin. Intervenire sul firmware non penso sia cosa mia...non saprei da dove cominciare.
  4. scusate mi correggo: la corsa dell'estrusore sull'asse X non si interrompe anche se il led rosso dell'end stop si accende.
  5. Buonasera, purtroppo da allora ho dovuto interrompere la discussione per motivi di salute che mi hanno afflitto fino a pochi giorni addietro. Ho ripreso il problema sulla stampante X1 che avevo abbandonato. Finalmente oggi ho scoperto che il flat di connessione all'asse X era andato e l'ho sostituito con uno nuovo. Sono riuscito anche ad aggiornare il software del TFT e della MKS. Adesso il motore dell'asse X funziona ma non si blocca a fine corsa continuando ad oltranza tanto da dover spegnere tutto per evitare danni. Ho provato a testare l'hot end avvicinando un cacciavite e si accende il led rosso interrompendo la corsa. Ne avevo comprato uno di ricambio ma è per l'asse Y e non monta perché i connettori sono diversi. Secondo voi il problema è il sensore oppure da ricercare altrove? Grazie. Saluti.
  6. Nessuna novità purtroppo non ho avuto il tempo di provare per motivi di lavoro fuori sede. In effetti hai ragione anche io ho letto in rete che con alcuni slicer si possono riscontrare i problemi da citati. Infatti per l'Atrtillery consigliano Prusa come slicer. Proverò entrambi eventualmente. Grazie per supporto intanto.
  7. si il firmware è quello per X1 e Genius l'ho scaricato dal sito dell'Artillery. Temo che il problema sia che la stampante non legga proprio le SD...
  8. Buongiorno a tutti, riprendo il filo del discorso legato al problema della mia Artillery 1. Ho provato a fare l'aggiornamento del firmware per MSK e TFT ma dopo diversi tentativi non ci sono riuscito. Scaricati i file su SD formattata FAT32 prima da 16GB e poi da 4GB ma nulla. Ho provato a staccare anche uno dei connettori come indicato nei vari tutorial per liberare una porta con esito negativo. Volevo chiedervi se è possibile fare gli aggiornamenti tramite PC con cavo USB e porta ingresso stampante. Qualora fosse fattibile secondo voi quale programma dovrei usare? Grazie mille.
  9. Ti ringrazio e ti dico anche che questa prova non l'ho fatta. Il firmware non l'ho mai aggiornato per non incorrere in problemi più grossi😂
  10. Buonasera, vi aggiorno perché ho appena smontato il pannello inferiore della stampante per accedere alla scheda madre di cui posto una foto. Appurato che i driver sono intercambiabili ho provato a spostare X su Y e viceversa. Riaccesa la stampante il risultato è che l'asse X continua a non funzionare mentre gli altri si. Unico cambiamento è che in modalità Move va in kill called premendo il tasto Y mentre prima lo faceva col tasto X. Ho colto l'occasione smontando l'estrusore sostituendo la leva in plastica lesionata con una in metallo e controllato tutto il resto. Funziona bene va in temperatura il nozzle e le ventole accendono. Però rimane piantato Non mi viene in mente altro al momento da fare però ho visto questo ricambio di fine corsa asse X ma non so dove sia installato. Grazie anticipatamente per i suggerimenti graditissimi.
  11. Grazie per il suggerimento procederò per gradi nei controlli 👍 si certamente
  12. si si perfetto adesso mi è più chiaro grazie la apro oggi stesso si si perfetto adesso mi è più chiaro grazie la apro oggi stesso questa è il ricambio per la mia quindi dovrebbero essere intercambiabili se non sbaglio ma controllo quella installata prima
  13. Grazie Killrob farò questa prova ma devo prima informarmi se i driver sono intercambiabili o integrati appunto per come giustamente suggerito. Vi aggiorno e grazie per la disponibilità.
  14. Buonasera a tutti. Il mio primo post lo apro a seguito del problema riscontrato, ormai da alcuni giorni, alla mia Artillery X1. Non sono riuscito al momento ad individuare con ricerche in rete la causa del problema e spero che qualcuno di voi mi aiuti nella risoluzione. Dopo un paio di anni di utilizzo appunto senza grossi problemi mi ritrovo a non poter far funzionare la stampante. Alcuni giorni addietro in fase di inizio stampa (raggiungimento temperature ecc.) l'asse X ha cominciato a bloccarsi e fare rumore per poi piantarsi. Il messaggio apparso è quello del titolo. Ricorrente per quanto ho avuto modo di leggere nei vari post e anche in questo forum ma il problema può essere di varia natura. Le verifiche/sostituzioni effettuate sono state queste: - sostituzione cavi flat asse X - sostituzione motore - sostituzione cinghia dentata Non ho risolto nulla. Dal pannello in modalità Move tutto funziona ma appena si tocca l'asse X la stampante va in kill. Non ho sostituito il fine corsa dell'asse X potrebbe essere questo il problema? Grazie a tutti buona serata
×
×
  • Crea Nuovo...