Vai al contenuto

Accelerometro


muffo

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, FoNzY ha scritto:

il fatto che il tempo aumenta è strano... non riesco a trovargli un motivo... ma è solo 1 minuto?

A mio avviso dipende dal fatto che, applicando un''accelerazione smodata, entri nella zona plaid (quella citata anche in Balle Spaziali) dando origine ad una curvatura spazio-temporale in cui i normali fondamenti della fisica meccanica non sono piu' applicabili, assistendo cosi' ad un aumento del tempo di lavoro invece che ad una sua diminuzione.....

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dnasini ha scritto:

A mio avviso dipende dal fatto che, applicando un''accelerazione smodata, entri nella zona plaid (quella citata anche in Balle Spaziali) dando origine ad una curvatura spazio-temporale in cui i normali fondamenti della fisica meccanica non sono piu' applicabili, assistendo cosi' ad un aumento del tempo di lavoro invece che ad una sua diminuzione.....

dal che se ne deduce che (sempre da Balle Spaziali), per riuscire a diminuire il tempo di stampa devi "usare lo sforzo"

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, FoNzY ha scritto:

il fatto che aumentando a dismisura il valore non riduci il tempo di stampa ci puo' stare perche' comunque se lo spostamento è abbastanza lungo arrivi a vmax comunque...

il fatto che il tempo aumenta è strano... non riesco a trovargli un motivo... ma è solo 1 minuto?

che velocita' hai impostato?

Ho provato a impostare il benchy con velocità di 120,150,180,200 e 250 mms e il risultato migliore in termini di tempo è con accelerazione a 2200mms, sopra questa soglia il tempo cresce di 1 o 2 minuti

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, muffo ha scritto:

Ho provato a impostare il benchy con velocità di 120,150,180,200 e 250 mms e il risultato migliore in termini di tempo è con accelerazione a 2200mms, sopra questa soglia il tempo cresce di 1 o 2 minuti

visto che è praticamente nullo l'incremento si potrebbe dire che è un bug\limite dello slicer e poi nella pratica questo incremento non esiste (comoda come risposta al problema 😎) oppure l'unica cosa che mi viene in mente è qualcosa legato al flusso dell'estrusore che ti limita...

 

https://www.klipper3d.org/Measuring_Resonances.html son convinto che ieri mentre guardavo in giro da qualche parte c'è scritto che devi disabilitare il pressure adv

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...