Vai al contenuto

RESET CARTUCCIA filamento XYZPrinting Da Vinci 1.0


Messaggi raccomandati

In verità caricando il gcode (con le prime righe debitamente modificate) nel suo XYZware originale mantiene tutte le impostazioni, comprese le temperature modificate. La Da Vinci a inizio stampa va in temperatura come impostato dalla cartuccia, ma poi attende il raggiungimento delle temperature impostate nel Gcode prima di iniziare la stampa. Non so se però mantiene anche le impostazioni del retracting...

Adesso comunque sono a casa e riprovo a programmare la Eeprom... Speriamo!

Si quello lo sapevo che attende la temperatura impostata nel gcode, ma lo stesso gcode anche modificando le prime righe, io non sono mai riuscito a caricarlo direttamente in XYZWare ma solo nella schedina SD. Boh, comunque quello è un altro discorso, ora riprova con la eeprom e vediamo cosa dice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non toccare quei valori, lo sketch è già impostato per visualizzare ABS WHITE. Tu devi solo i valori relativi alle temperature ed eventualmente la metratura che tra l'altro funzionano correttamente sono i 120 e 240mt

Trovi i miei contatti in "contatti" sul mio sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Aleccs75


Ieri ho dimenticato di fare una prova.


Prova tu a acasa a caricare uno sketch che non ha nulla a che fare con la stampante (ne trovi tanti in rete) ad esempio uno piùttosto lungo. In questo modo forse la eeprom si sovrascrive, poi ricarichi quello della cartridge e vedi se si è scritto correttamente. Tanto non hai nulla da perdere su quella eeprom, altrimenti se ne acquista una a pochi centesimi e la saldiamo sostituendo quella attuale.


Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Aleccs75

Ieri ho dimenticato di fare una prova.

Prova tu a acasa a caricare uno sketch che non ha nulla a che fare con la stampante (ne trovi tanti in rete) ad esempio uno piùttosto lungo. In questo modo forse la eeprom si sovrascrive, poi ricarichi quello della cartridge e vedi se si è scritto correttamente. Tanto non hai nulla da perdere su quella eeprom, altrimenti se ne acquista una a pochi centesimi e la saldiamo sostituendo quella attuale.

Non mi chiedere come caspita ho fatto!

Ho modificato lo sketch... e... MI VISUALIZZAVA ABS-WHITE!!!

Però non stampava lo stesso. Mancava il codice e la data di scadenza.

Sono tutti dati che ha perso non so come. 

Il problema è che lo sketch legge i dati della EEPROM e li riscrive, modificandone alcuni (lunghezza e filamento rimanente), ma dal momento che dalla EEPROM sono spariti i dati relativi a materiale, colore, codice, data di scadenza, non li andava nemmeno a riscrivere.

Sono riuscito a trovare dove andare a scriverli, e dopo un po' di bestemmie perché mi rilevava "BAD CARTRIDGE - USE ORIGINAL CARTRIDGE", dopo un po' è andata.

Ora sto finalmente facendo le prove con il PLA a 180° e sta funzionando.

Non so nemmeno io come, visto che non ho mai programmato un'arduino...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...