Vai al contenuto

Consiglio su resina e manutenzione stampante


Messaggi raccomandati

Il 5/10/2022 at 15:00, Heda ha scritto:

Ti consiglio di prendere una stampante conosciuta, così hai più aiuto in caso di problemi

Hai perfettamente ragione, solo che mi sono fatto fare delle stampe di miniature (non so in realtà con quale stampante) ma il risultato non mi ha soddisfatto… gli spigoli non sono accentuati, i volti sembrano passati con acido. L’unica stampante che mi piaceva era la phrozen sonic mini 8k.

ho visto che su facebook comunque ci sono gruppi con le varie stampanti… magari riuscirò lì a chiedere se ho domande… comunque so che mi dovrò sbattere per trovare le impostazioni giuste… speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Non trovo le foto, quindi ti allego il link del mio sito, in basso tra le ultime c'è una foto con degli zaini ed un estintore, li ho stampati con la anycubic 4k, quando torno a casa (passeranno giorni), ti mando le foto di altri pezzi stampati tipo motosega cassettone ecc

Devi vedere con che stampante hanno fatto le tue miniature o che setup hanno usato, sempre che il file era ben dettagliato 🙂

https://hobbyeidee.altervista.org/avanzamento-lavori/ 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Il 3/10/2022 at 23:15, Killrob ha scritto:

se proprio non ti senti sicuro aziende come la anycubic ed elegoo vendono questi da mettere dentro le stampanti a resina per mitigare un po'

io sono titubante con questi " purificatori". Nella mia anycubic ho tolto le ventole della camera di stampa e tappato i buchi. Una volta che la stampante è chiusa in modo "ermetico" (nel mio caso metto il nastro carta per sigillare) non sento odori . A fine stampa aro la finestra e ogni odore va via .

N.B non mi riferisco alle ventole di dissipazione dei led quelle devono esserci

Il 9/10/2022 at 17:37, Killrob ha scritto:

le resine ad acqua di anycubic che uso io sono inodori

differenze con la elegoo ?

 

Modificato da Tomto
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...