Vai al contenuto

Tpu che si arriccia


Vai alla soluzione Risolta da Angelz,

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Killrob ha scritto:

io una passata in forno ventilato a 55° per circa 5 ore gliela darei

Farò anche questo però penso il problema sia nella godronata perché i primi strati li stampi perfetti meglio anche del pla poi ad un certo punto si incastra tra i due meccanismi (vedi foto) e si blocca e non esce più materiale.... Ho anche pensato che magari devo regolare lo step/mm dell'estrusore

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Eddy72 ha scritto:

Col TPU devi ridurre al minimo le ritrazioni, nel senso di farne il meno possibile, se non le fai meglio ancora

Ciaoo

Grazie, per la risposta ma ti sorprenderò dicendoti che le retroazioni sono disattivate... Continuò a pensare che non riuscirò mai a stampare il tpu

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Angelz ha scritto:

Ho l'artillery genius. Non so che tipo di estrusore abbia è direct drive, penso sia a singola ruota con cuscinetto

si è a singola ruota con cuscinetto... per questo dopo un po' si incastra, il filamento è morbido e viene spinto da un solo lato, io il problema lo avevo risolto mettendo alla Ender 3 la doppia ruota, dato che mi dava lo stesso problema che da a te adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Killrob ha scritto:

si è a singola ruota con cuscinetto... per questo dopo un po' si incastra, il filamento è morbido e viene spinto da un solo lato, io il problema lo avevo risolto mettendo alla Ender 3 la doppia ruota, dato che mi dava lo stesso problema che da a te adesso.

sai dove comprare questo pezzo? o meglio ancora dei video tutorial?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione
Il 2/5/2022 at 19:34, Killrob ha scritto:

si è a singola ruota con cuscinetto... per questo dopo un po' si incastra, il filamento è morbido e viene spinto da un solo lato, io il problema lo avevo risolto mettendo alla Ender 3 la doppia ruota, dato che mi dava lo stesso problema che da a te adesso.

Aggiornamento

Ho risolto mi è bastato allentare molto la molla dell'estrusore adesso stampa che è una meraviglia

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...