Vai al contenuto

Strano problema ender3 v2


Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi, non riesco a venire a capo ad un problema che ormai mi porto da un bel pezzo sulla mia ender3v2.

Allora vi spiego sia il motore asse Y che il motore asse X quando spengo la stampante dal tasto posteriore al movimento fanno fatica a muoversi come se fossero frenati se invece do corrente si muovono normalmente.....mi capita anche che durante i movimenti degli stessi durante una stampa sentire rumori come se fossero frenati o rumori di qualcosa che va fuori binari....non so bene come spiegare questo rumore.

Qualcuno ha qualche idea?

https://vimeo.com/704899792

Modificato da Piero73
Link al commento
Condividi su altri siti

A stampante spenta o accessa fare il lavoro che hai fatto tu nel video vuol dire cercarsi guai, e grossi, in fondo i motori stepper funzionano anche da generatori di corrente, come le dinamo per le biciclette, e spostarli come hai fatto tu genera correnti spurie che vanno dritte nei drivers che la maggior parte delle volte si bruciano.

Io quando devo fare uno spostamento manuale lo faccio con molta delicatezza e piano piano.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

10 ore fa, Killrob ha scritto:

A stampante spenta o accessa fare il lavoro che hai fatto tu nel video vuol dire cercarsi guai, e grossi, in fondo i motori stepper funzionano anche da generatori di corrente, come le dinamo per le biciclette, e spostarli come hai fatto tu genera correnti spurie che vanno dritte nei drivers che la maggior parte delle volte si bruciano.

Io quando devo fare uno spostamento manuale lo faccio con molta delicatezza e piano piano.

Ecco questo non lo sapevo.....grazie comunque

Noto pure che durante le stampe il motore Y riscalda tantissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...