Vai al contenuto

Ender3v2 consigli.


1achy

Messaggi raccomandati

Ho seguito il consiglio di prendere la ender ed essendo la prima stampante mi sento molto soddisfatto. Da smanettone ho fatto qualche miglioramento.

 

Modificato hotend per evitare gli intassamento doppio motore asse z perché questo modello un po' debole su z.

 

Dopo varie tarature effetto finale è quello in foto.

 

Essendo alle prime armi vorrei un parere e qualche consiglio.

 

A mio parere qualche problema sui primi layer.

 

 

 

IMG-20220410-WA0052.jpg

IMG-20220410-WA0053.jpg

IMG-20220410-WA0048.jpg

IMG-20220410-WA0049.jpg

IMG-20220410-WA0050.jpg

IMG-20220410-WA0051.jpg

IMG-20220410-WA0054.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, 1achy ha scritto:

Esun pla+

 

207 C di stampa

65 C di piatto

Per la temperatura hai fatto il test della temp tower per individuare quella ottimale? Per quanto riguarda il piatto, prova a scendere a 55 per i primi 2 layer e poi 50C per il resto come consigliato sul forum (io PLA e PLA+ li stampo cosi')

 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/4/2022 at 08:14, dnasini ha scritto:

Per la temperatura hai fatto il test della temp tower per individuare quella ottimale? Per quanto riguarda il piatto, prova a scendere a 55 per i primi 2 layer e poi 50C per il resto come consigliato sul forum (io PLA e PLA+ li stampo cosi')

 

Ho eseguito i consigli e. Vi ringrazio :

1 rifatto taratura piatto in più ho abbassato z offset da - 3.4 -a - 3.6 avevo terrore che toccasse ugello sul piatto

2.fatta taratura estrusore invece di 100mm estrudeva 95mm

 

3 abbassate temperature piatto a 55/60

 

4 incrementato retroazione da 3mm a 6mm

 

Devo dirvi su una stampa di prova I primi layer sono migliorati tantissimo.

 

La bassa qualità penso era dovuto al basso schiacciamento e a sfilacci nelle traslazione e sui fili che non aderiscono al primo layer.

 

 

Ora. Vorrei fare la Temp tower ed evitare di usare la lacca. E rifare benchy

 

Per il momento grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...