Vai al contenuto

Errore di connessione tmc 2208


Messaggi raccomandati

ciao a tutti ho appena montato i tmc2208 sulla mia prusa i3 della anycubic anno 2017 ma appena lo accendo mi dice errore di connessione tmc e se mi collego con pronterface mi esce questo:
esting X connection... Error: All LOW
Testing Y connection... Error: All LOW
Testing Z connection... Error: All LOW
Testing E connection... Error: All LOW
qualcuno sa come risolvere

Link al commento
Condividi su altri siti

i ponticelli, o jumpers, sotto ai drivers li hai settati? guarda sul sito di anycubic o sul gruppo FB di anycubic come fare

Adesso, FoNzY ha scritto:

non è che li hai inseriti al contrario nel socket?

come son impostati sti driver? spi? uart? e la scheda lo supporta? e ne supporta anche piu' di 3?

dai dai... se li avesse inseriti al contrario avrebbe una bella frittura di chip altro che errore TMC

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Killrob ha scritto:

i ponticelli, o jumpers, sotto ai drivers li hai settati? guarda sul sito di anycubic o sul gruppo FB di anycubic come fare

dai dai... se li avesse inseriti al contrario avrebbe una bella frittura di chip altro che errore TMC

Questa è la mia scheda, effettivamente nella zona driver non sono citati i 2208, però in teoria se non li supporta la stampante non dovrebbe neanche muoversi e niente o magari mi sbaglio io 

immagine.thumb.png.13b58b836a90a96cf7e1721e9b81b46d.png

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Alessandro998 ha scritto:

Si partono anche le stampe e tutto 

quindi la stampante funziona?

se tutto funziona allora c'è un problema di comunicazione seriale tra scheda e driver che puo' dipendere da diverse cause..

la mancata connessione fa si che microstepping e vref vadano regolati in altro modo e non da firmware

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, FoNzY ha scritto:

quindi la stampante funziona?

se tutto funziona allora c'è un problema di comunicazione seriale tra scheda e driver che puo' dipendere da diverse cause..

la mancata connessione fa si che microstepping e vref vadano regolati in altro modo e non da firmware

La causa non potrebbe essere la vref regolata sbagliata? Io l'ho regolata guardando il video di suorceforge

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...