Vai al contenuto

Voxelab Aquila e compatibilità con upgrade Ender 3 Pro


l0v3byte
Vai alla soluzione Risolta da Killrob,

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Dopo la prematura scomparsa della mia Ender3 Pro ero alla ricerca di una sostituta dello stesso rapporto qualità/prezzo per evitare che il mio flusso di lavoro non subisca grosse variazioni, e su una guida di @Alessandro Tassinari economiche e più adatte ai principianti con un prezzo invitante.

Essendo una un clone della Ender 3 V2  (o forse alla elegoo neptun per via dello schermo ma oramai ogni uno copia il design dell'altro) volevo sapere se alcune parti come il secondo asse Z o la scheda della BTT la SKR mini e3 v3 oppure quella della creality la 4.2.7.

Ho già guardato ieri notte al volo i file di configurazione di marlin e non cambiano molto ovviamente bisogna cambiare il volume di stampa e lo schermo lcd che risulta essere il DWIN della Ender 3 V2 e deve essere orientato in orizzontale quindi deve essere impostato come landscape ho fatto anche una compilazione di prova mettendo MarlinUI sulla BTT SKR mini e3 v3 e l'unico errore era stato riscontrato sul cavo che sul EXP 1 i pin sono inversi e quindi basta commentare e l'errore required custom cable non appare più.

Tralasciando il lato firmware e scheda la cosa più importante di tutte per me e il secondo asse z qualcuno che ha la Aquila può dirmi se è uguale o meno alla Ender 3 Pro/V2 o meglio mandarmi delle foto dell'asse z cosi mi regolo perche mi dispiacerebbe buttare via tutto ne non riuscire ad riutilizzarlo.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Killrob ha scritto:

mi dici che vuol dire la prematura scomparsa della Ender 3 Pro? che cosa è successo? si è attivata l'autodistruzione?

Quasi stavo spostando l'armadio perché dovevo fare dei lavori alle luci e alle prese e intanto facevo posto per la C-Beam Macchine e il compressore e li è caduto un paio di scatole con un 10/14 Kili l' una di minuterie e tondi pieni in acciaio inox e barre filettate.

Non sapevo se chiamare il soccorso alpino o Er Monnezza con tutte le rumente che li sono finiti in cima.

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)

@Killrobmeno male perché 10 centimetri in più e il modulo laser della acro system si sarebbe fracassato pensa che l'ho comprato ad inizio mese e ha funzionato circa 30 minuti per fare le prove praticamente non l'avrei nemmeno usato almeno la Ender 3 Pro c'è l'ho dal 2020 e lo sfruttata al massimo e mi ha dato un sacco di soddisfazioni.

100mm di estrusione per il caduto.

Era tutta d'un pezzo a volte lavorava anche la notte era proprio una staccanovista.

Certe battuta possono essere inappropriate per una come lei fredda e calcolatrice da sembrare una macchina.

Modificato da l0v3byte
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, l0v3byte ha scritto:

Tralasciando il lato firmware e scheda la cosa più importante di tutte per me e il secondo asse z qualcuno che ha la Aquila può dirmi se è uguale o meno alla Ender 3 Pro/V2

Purtroppo non so aiutarti, ci vuole qualcuno che possiede una Voxelab Aquila per darti supporto.

Forse il consiglio di Killrob è una buona idea: se non ci sono grosse migliorie e la stampante che avevi rispondeva alle tue necessità, perché cambiare?

Solo opinioni eh!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...