Vai al contenuto

Problemi di leveling sulla Chiron


Andrew

Messaggi raccomandati

Ahahha W la sfiga! 

Battute squallide a parte.. 

Ho messo la foto.. il pezzetto blu é morbido mentre il pallino dentro è rigido. MI fido del fatto che sia meccanico ahhah ho scritto MoBo solo per sembrare un pro ma non lo sono eh😅

Allora testo tutti i cavi, se fanno passare segnale o no... vediamo un po'. 

Ah tra l'altro, cercando delle immagini della scheda della Chiron, ho trovato una scheda "Trigorilla" ... non so se é originale, ma da quel che ho visto, la zona degli stopper sembrava un po' precaria... sembravano tutti maschi di jumper.. Magari c'é uno spinotto unico che li collega tutti. 

Dici iniziare solo dalla sonda e dal suo cavetto ? O devo controllare altro ?

20220114_140715.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Andrew ha scritto:

Dici iniziare solo dalla sonda e dal suo cavetto ? O devo controllare altro ?

Assolutamente dalla sonda. Per di più dalla tua foto mi sembra di capire che il tuo sensore è già schiacciato.

Se guadi un'immagine presa in rete la parte centrale dovrebbe sporgere, e anche parecchio. Il "pallino rigido" che sporge e che si deve muovere è la parte sensibile, il gommino blu serve solo come protezione per povere e sporco.

H78b832082cbf40da897c07c646d569415.jpg_4

Quindi prima di tutto verifica la parte meccanica del sensore. Potrebbe essere che ha preso una botta e si è incastrato. Eventualmente bisogna sostituirlo.

Modificato da Truck64
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco perchè continua a salire! Perchè è sempre contro il piatto di stampa (secondo lui)...Se è incastrato è colpa mia....Ho avuto un piccolo incidente durante il montaggio ahahah....E niente....è incastrato li....Tra l'altro non ho idea di come scastrarlo, perchè non mi sembra si possa aprire il modulo sensore.......mmmmm💡provo ad ingegnarmi o lo ordino all'istante su amazon? xD

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Andrew ha scritto:

provo ad ingegnarmi o lo ordino all'istante su amazon? xD

Se non viene fuori tirandolo "delicatamente" probabile che il danno sia serio. Magari si può aprire, ma non è detto che si possa richiudere e comunque non ci sarebbe da fidarsi. Meglio cabiarlo.

Sul sito Anycubic risulta esaurito, magari lo trovi da qualche altra parte, prima di tutto proverei a vedere nello store dove hai comprato la stamante.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Andrew ha scritto:

Ecco perchè continua a salire! Perchè è sempre contro il piatto di stampa (secondo lui)...Se è incastrato è colpa mia....Ho avuto un piccolo incidente durante il montaggio ahahah....E niente....è incastrato li....Tra l'altro non ho idea di come scastrarlo, perchè non mi sembra si possa aprire il modulo sensore.......mmmmm💡provo ad ingegnarmi o lo ordino all'istante su amazon? xD

tutto ciò che è stato montato può essere smontato, ti serve solo un po' di pazienza per capire come farlo 😉

1 minuto fa, Truck64 ha scritto:

Se non viene fuori tirandolo "delicatamente" probabile che il danno sia serio. Magari si può aprire, ma non è detto che si possa richiudere e comunque non ci sarebbe da fidarsi. Meglio cabiarlo.

Sul sito Anycubic risulta esaurito, magari lo trovi da qualche altra parte, prima di tutto proverei a vedere nello store dove hai comprato la stamante.

io comunque proverei... perso per perso...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a tirare fuori il pippolo con le sacre unghie! Ha fatto l'autoleveling e credo sia andato a buon fine; adesso stampo una cosa, per accorgemi che non è così ahah grazie a tutti 😉 

Ora rimane solo il giallo del piatto starato al centro..Spero che la sonda della Chiron che tutti lamentano, abbia aiutato almento in questo

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: la sonda ha livellato perfettamente! Ora il PLA scaruso che mi ha regalato Anycubic, rimane così attaccato anche al centro del piatto ( la parte che era sempre molto distante dall'ugello) , che per staccarlo ho bisogno del sacro colpo di spatola !!!!!

Grazie per gli aiuti eh 😉 senza non avrei mai pensato a QUEL problema 🤯

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...