Vai al contenuto

Domande generiche sui dpi per gli incisori laser e del loro corretto utilizzo....


Matrix

Messaggi raccomandati

17 minutes ago, Killrob said:

L'azienda che ho contattato mi ha risposto... ed io ci sono rimasto malissimo... avevo una vaga idea che quel tipo di materiale è costoso... ma questi mi hanno sparato la bellezza di 300€ per una pellicola adesiva di 240X143mm...

Io comunque non ci credo che una "pellicola adesiva" riesce a dissipare ~2.5W di potenza concentrata su un punto si 0.1mm. Se mi dici un pannello di ~1/2cm di spessore ci posso anche credere ma non so se ci scommetterei la vista.

Io ho il fondo in faesite (non riflette) e l'altro giorno che tagliavo cartoncino ho messo un banale cartone tra me e il laser mentre preparavo le parti in lightburn.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Killrob ha scritto:

L'azienda che ho contattato mi ha risposto... ed io ci sono rimasto malissimo... avevo una vaga idea che quel tipo di materiale è costoso... ma questi mi hanno sparato la bellezza di 300€ per una pellicola adesiva di 240X143mm...

 

Penso che adotterò la soluzione @eaman

Ocio!! Costa più di un incisore e poi avrà un degrado nel tempo.... 😀

Sicuramente la soluzione proposta da Eaman, sarà presa in seria considerazione eheh, occhiali e barriere varie, più remotizzazione, almeno io farò così....

Modificato da Matrix
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, eaman ha scritto:

Io comunque non ci credo che una "pellicola adesiva" riesce a dissipare ~2.5W di potenza concentrata su un punto si 0.1mm. Se mi dici un pannello di ~1/2cm di spessore ci posso anche credere ma non so se ci scommetterei la vista.

Io ho il fondo in faesite (non riflette) e l'altro giorno che tagliavo cartoncino ho messo un banale cartone tra me e il laser mentre preparavo le parti in lightburn.

io ti metto qui il pdf delle specifiche che mi hanno mandato poi giudica da solo

EOT - LC2 - Laser Shield curtain INGLESE - DT59bg ed 5.pdf

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob ha scritto:

per darti un'idea

IMG_20210922_223755.thumb.jpg.c152ab902161355ed3d6185e16dfd90a.jpgIMG_20211021_220926.thumb.jpg.14355cad446f8e8cd0218be620349e57.jpgIMG_20211021_220940.thumb.jpg.97a4143bc1dea38d4ff550b793868d23.jpg

ceramica e vetro verniciati con questa che è una vernice antiruggine bianca, ma va bene anche nera in oltre oggi mi è arrivata una riaposta da un'altra azienda che avevo contattato la Talken colors e questa è l'unica bomboletta spray che contiene il TiO2

https://www.colormarket.shop/shop-online/smalti/spray/talken-color-stucco-antiruggine-primer-ml-400

 da quanto ho capito sono principalmente gli antiruggine che contengono il TiO2, anche quelli che vengono usati negli Stati Uniti, e che qui non si trovano, sono tutti antiruggine

sicuro? si parla di 4.800€ al metro quadro... ci trovo degli appartamenti a Milano che costano quella cifra...

Assurda la cifra per la pellicola, se la misura era in centimetri ancora ancora! Ma non esistono tipo vetri sintetici fatti dello stesso materiale delle lenti degli occhiali? Su ali li vendono ma sono solo piccole coperture da mettere intorno al modulo, sarebbe bello avere una lastra di quel materiale!

 

La vernice è una figata pazzesca! Avevo provato su una piastrella in gres porcellanato con vernice normale e riuscivo solo a togliere la vernice quindi nulla di che.. proverò qualche bomboletta da te indicata!!! Però io ho solo 2.6w di potenza ottica e dai tuoi post mi pare di capire che tu hai 5.5w. online leggo che il vetro opaco si può già incidere così come è con i nuovi moduli con doppio diodo 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sul forum di Lightburn c'è il tipo che ha "inventato" il NWT e lui usa un diodo da 2.5W e tanto per farti capire....

questa è una foto incisa su una piastrella 10x10cm verniciata e poi pulita con il diluente alla nitro

spacer.png

NWT è l'acronimo di Norton White Tiles, e lui si chiama Norton... per l'appunto

 

chiaramente fatta da lui e non da me

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Killrob ha scritto:

sul forum di Lightburn c'è il tipo che ha "inventato" il NWT e lui usa un diodo da 2.5W e tanto per farti capire....

questa è una foto incisa su una piastrella 10x10cm verniciata e poi pulita con il diluente alla nitro

spacer.png

NWT è l'acronimo di Norton White Tiles, e lui si chiama Norton... per l'appunto

 

chiaramente fatta da lui e non da me

Bellissimo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/1/2022 at 20:25, Killrob ha scritto:

sul forum di Lightburn c'è il tipo che ha "inventato" il NWT e lui usa un diodo da 2.5W e tanto per farti capire....

questa è una foto incisa su una piastrella 10x10cm verniciata e poi pulita con il diluente alla nitro

spacer.png

NWT è l'acronimo di Norton White Tiles, e lui si chiama Norton... per l'appunto

 

chiaramente fatta da lui e non da me

Ho comprato la bomboletta, Ma dopo quante ore dalla verniciatura si può incidere? Ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene solo per ceramica?

Il 12/1/2022 at 18:33, eaman ha scritto:

Io comunque non ci credo che una "pellicola adesiva" riesce a dissipare ~2.5W di potenza concentrata su un punto si 0.1mm. Se mi dici un pannello di ~1/2cm di spessore ci posso anche credere ma non so se ci scommetterei la vista.

Io ho il fondo in faesite (non riflette) e l'altro giorno che tagliavo cartoncino ho messo un banale cartone tra me e il laser mentre preparavo le parti in lightburn.

La pellicola non blocca il raggio concentrato e messo a fuoco ma i possibili riflessi che già sono una frazione del raggio stesso (a meno di provare a tagliare uno specchio e anche lì una piccola perdita c'è comunque) e sarà decisamente improbabile (se non quasi impossibile) che un riflesso sia messo a fuoco perfettamente sulla pellicola. 

 

Il problema che per i nostri occhi anche un riflesso non a fuoco è dannosissimo ma invece per la pellicola con tutta probabilità no. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...