Vai al contenuto

modifica firmware


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.  Vorrei imparare a metter mano sul firmware Marlin. Sono in attesa che mi arrivi del materiale di upgrade (tra cui termistore e sensore temperatura). Nel frattempo, ho visto che nell'hotend e sensore originali, c'è una differenza di una 20ina di gradi tra la temperatura letta dalla macchina, e la temperatura misurata. Come posso far coincidere questi valori?

Saluti. 
:)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, thedragonflyer ha scritto:

Come posso far coincidere questi valori?

puoi farli coincidere se migliori il modo in cui misuri la temperatura, la stampante misura correttamente la temperatura sei tu a sbagliare la misurazione

dopo che avrai montato il mosquito ed il sensore nuovo puoi semplicemente fare un pid autotune senza toccare il firmware

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, FoNzY ha scritto:

puoi farli coincidere se migliori il modo in cui misuri la temperatura, la stampante misura correttamente la temperatura sei tu a sbagliare la misurazione

dopo che avrai montato il mosquito ed il sensore nuovo puoi semplicemente fare un pid autotune senza toccare il firmware

 

ah.. beh meglio così XD grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, FoNzY ha scritto:

puoi farli coincidere se migliori il modo in cui misuri la temperatura, la stampante misura correttamente la temperatura sei tu a sbagliare la misurazione

dopo che avrai montato il mosquito ed il sensore nuovo puoi semplicemente fare un pid autotune senza toccare il firmware

 

E per quanto riguarda l'innalzamento della temperatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob ha scritto:

quello lo puoi fare solo cambiando il firmware, quindi vuol dire che te ne devi fare uno tuo

Vorrei imparare a farlo. Ho fatto qualche ricerca su Google ma non sono riuscito a trovare qualcosa di esauriente. Sarà che non conosco il c++... Qualche guida valida? Grazie 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

X Compilare Marlin ci son due belle guide.... Una del "piraz"(help3d) e una in due lezioni di "dazero".

E se son riusciti a spiegarlo a una capra come me possono farcela con chiunque.

L ho fatto giusto la settimana scorsa...xchè ho sostituito la scheda della mia anet a8 con una skr e3 turbo con schermo touch tft35.... Va che è una meraviglia....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...