Vai al contenuto

stampe striate


Nicche05

Messaggi raccomandati

Dovresti provare a chiedere all'assistenza anche, per lo meno per sapere perché non accetta i comandi da repetier host o pronterface, noi possiamo dare consigli generici perché in fondo tutte le stampanti sono uguali nella meccanica. Ma io non ho la tua stampante e non ho la più pallida idea del perché non prenda i comandi, non so nemmeno con che scheda è equipaggiata la tua stampante.

Ora ti faccio una domanda che non devi reputare offensiva... hai provato a cercare su google o su youtube qualcuno che abbia il tuo stesso problema?

Noi siamo qui per aiutare ma più di tanto non possiamo mica fare.

Aiutaci ad aiutarti cercando anche tu informazioni, io non lo so se le hai già cercate o no visto che non ne hai fatto cenno.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Nicche05 ha scritto:

non offendi tranquillo, eh si ho provato a cercare su internet anche ma il problema che ho non mi appare nemmeno fra i risultati. provero a contattare l`assistenza perora grazie

Da una veloce ricerca penso che il problema sia che la stampante non usa Marlin, ma un firmware proprietario. La cosa è indicata tra l'altro nella nota descrittiva dell'esempio di Marlin 2.0.9, dove si dice che la stampante è analoga alla Anet ET4 (e che aggiornarla è un incubo). Quindi è probabile che il supporto ad M503 non sia presente, come nella sorella Anet per la quale è stato introdotto dal firmware 1.1.7.

Però puoi comunque intervenire sul flusso regolando l'extrusion multiplier nel profilo di Cura, quindi puoi risolvere in qualche modo eseguendo tutti gli altri test per la regolazione del fluso senza mettere mano ai settaggi di firmware della stampante. E tieni presente che il cambio di pigmento nel PLA puo influire sulla temperatura di fusione quindi potresti essere semplicemente troppo freddo anche se è la stessa temperatura che con il bianco, per esempio, stampa bene.

Ps. mi sono riletto la discussione, parli di "filamento SUNLU", ma è PLA o qualcos'altro?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Truck64 grazie per la risposta. per filamento io non sto usando PLA ma PETG arancione della SUNLU in questo caso. Una domanda: come hai detto te non ho marlin ma un filmware proprietario della stampante. Tuttavia ho visto che Marlin e` compatibile con la labists et4 pero non so che sceda utilizza la stampante. non e` una scheda arduino quindi bho

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno @Nicche05. Ho trovato molto poco sulla tua stampante, se ti può essere utile in questa pagina trovi diverse informazioni, sempre che siano attendibili, riguardo alla scheda. Personalmente però ti sconsiglio di apportare modifiche all'hardware originale quando non previsti da lcostruttore. Se proprio non resisti al prurito di modificare è meglio che ti costruisci una stampante da zero, con hardware e firmware più "standard".

  • Like 1
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nicche05 Installa Marlin standard su quella macchina e la prossima volta non comprare una macchina con firmware proprietario. Cioe' non e' che per aggiornare il firmware serva una laurea o si debba "farsi le stampanti da zero", per altro questi sono kit cinesi con componenti da poco ergo e' assolutamente normale e anzi consigliato cambiare qualche pezzo come hot end, nozzle, estrusori, piatti, cinghie, schede...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...