Vai al contenuto

problema con nozzle


Messaggi raccomandati

Buongiorno ho unàltro problema con la mia stampante la Labists et4: in pratica sto stampando ora come ora con un nozzle da 0.2 mm per avere stampe piu definite. il problema e`che dopo un pochino che la stampante stampa mi ritrovo delle palline di filamento attaccate al nozzle che mi rendono difficile la stampa. Mi chiedo  perche`succede questo e come risolverlo ? aspetto risposte grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Nicche05 ha scritto:

Mi chiedo  perche`succede questo e come risolverlo ?

perche' vai tropo veloce e l'estrusore non ce la fa', non necessariamente perdi passi, è la pressione troppo alta all'interno dell'ugello che ogni tanto spara fuori delle palline

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà questo problema puó dipendere da tantissimi fattori, che spesso si concatenano a vicenda e non ci fanno capire quale sia la reale causa...

 

Ti hanno già detto alcuni dei principali motivi, io aggiungo anche una possibile temperatura troppo alta nozzle (il materiale cola dal nozzle, e poi si appiccica dappertutto: stampa e nozzle stesso); ed il valore/velocità della retrazione (che ė strettamente connessa alla "colatura" dal nozzle).

 

Potresti anche essere troppo basso di nozzle rispetto al piatto...

 

Ti suggerisco di vedere bene come e quando queste "palline" di materiale si depositano sul nozzle, perché dal modo/tempo/fase di lavoro in cui si formano si puó risalire alla causa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...