Vai al contenuto

Viti piatto anycubic: possibile sostituirle?


AndreaG85

Messaggi raccomandati

14 minuti fa, akita ha scritto:

Ciao, questa cosa è presente anche nella mia, l'angolo a sinistra in fronte all'operatore va praticamente a pacco mentre le altre sono ok

A me non ha mai creato problemi, con il centesimale montato sull'hotend  ho verificato il piatto, e sono perfetto, quindi non so da cosa dipenda.

Io avevo pensato di alzare i finecorsa di 4 o 5 mm, oppure allungare (stampandone due), le L che vanno ad attivare i finecorsa. In questo modo il piatto rimane piu alto e avrai modo di fare la regolazione.

 

Il mio problema non é la vite a pacco, ma le altre troppo estese. Per questo chiedevo se eventualmente ci fosse la possibilità di montare viti più lunghe e molle nuove. 

Spero di risolvere il prima possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Killrob ha scritto:

fino a quando le viti più lunghe non impattano nel telaio mentre il piatto si sposta certo che le puoi mettere, però sposti solo il problema di qualche mm, a meno che tu non voglia cambiare solo 1 vite e 1 molla su 4

Ma qualcuno le ha mai cambiate, su una mega S. Perchè la mia paura è che non lo siano in realtà

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Killrob ha scritto:

io non ce l'ho quindi non posso saperlo ma in teoria tutte le stampanti hanno le viti che si possono rimuovere altrimenti se si dovesse sfilettare una di quelle viti che fai? ricompri tutto il piatto?

Beh considera che un piatto intero anycubic (vetro+elemento riscaldante sottostante) costa 30€. Però la parte metallica é molto sottile e le viti non hanno intaglio. Per questo chiedevo se qualcuno le avesse già smontate 😃

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...