Vai al contenuto

Motori Z in Prusa i3


Messaggi raccomandati

ho lo stesso problema, motori che girano bene e in sincrono quando nn collegati alle barre, ma connessi nulla, ronzano e basta.....la Vref l'ho già tarata a 0,54 da calcolo per i miei motori, la meccanica è a posto, ma nulla.......ho una GT2560 e i motori sono collegati ai normali connettori come da schema......


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ho lo stesso problema, motori che girano bene e in sincrono quando nn collegati alle barre, ma connessi nulla, ronzano e basta.....la Vref l'ho già tarata a 0,54 da calcolo per i miei motori, la meccanica è a posto, ma nulla.......ho una GT2560 e i motori sono collegati ai normali connettori come da schema......

tieni presente che due motori in parallelo chiedono il doppio di corrente.

tara la corrente e riprova.

se non và, è probabile che vadano disaccoppiati e vada eseguito più prove a differenti Decay mode (drv8825) prima slow, mix, e fast....di standard c'è mix.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti. Mi sono iscritto a questo forum oggi e fortunatamente ho trovato l'argomento che calza a pennello con il mio problema. Io ho appena finito di montare una Hephestos ed al momento della calibrazione sono rimasto di stucco quando i due motori si sono messi a ronzare e basta senza far scendere l'asse. I due motori si collegano alla scheda su spinotti separati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Klaus72 dice:

Ciao a tutti. Mi sono iscritto a questo forum oggi e fortunatamente ho trovato l'argomento che calza a pennello con il mio problema. Io ho appena finito di montare una Hephestos ed al momento della calibrazione sono rimasto di stucco quando i due motori si sono messi a ronzare e basta senza far scendere l'asse. I due motori si collegano alla scheda su spinotti separati. 

Ciao a tutti, causa giramento di scatole et altro io sono ancora fermo. Faccio molta fatica a "ragionare" con l'elettronica quindi già il concetto "tara la corrente" per mè è linguaggio sconiosciuto, nel senso che so bennissimo il significato, ma non so assolutamente cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi io il mio problema l'ho risolto nel seguente modo:

Dopo aver verificato la VRef ed aver visto che era corretta ho provato a sostituire lo Stepper Motor driver con quello di un motore funzionante. Ecco tutto! Era il Driver! per fortuna ne avevo uno simile recuperato da un amico.

ora su Amazon ho rdinato dei Driver migliori di quelli in dotazione DRV8825 per rep rap RP A4988.

A volte procedere per tentativi come ho fatto io può essere la soluzione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Klaus72 dice:

Ragazzi io il mio problema l'ho risolto nel seguente modo:

Dopo aver verificato la VRef ed aver visto che era corretta ho provato a sostituire lo Stepper Motor driver con quello di un motore funzionante. Ecco tutto! Era il Driver! per fortuna ne avevo uno simile recuperato da un amico.

ora su Amazon ho rdinato dei Driver migliori di quelli in dotazione DRV8825 per rep rap RP A4988.

A volte procedere per tentativi come ho fatto io può essere la soluzione.

 

 

Grazie Klaus, proverò questa soluzione.
Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...