Vai al contenuto

Klaus72

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Klaus72

  1. Ragazzi io il mio problema l'ho risolto nel seguente modo: Dopo aver verificato la VRef ed aver visto che era corretta ho provato a sostituire lo Stepper Motor driver con quello di un motore funzionante. Ecco tutto! Era il Driver! per fortuna ne avevo uno simile recuperato da un amico. ora su Amazon ho rdinato dei Driver migliori di quelli in dotazione DRV8825 per rep rap RP A4988. A volte procedere per tentativi come ho fatto io può essere la soluzione.
  2. Klaus72

    Ciao a tutti

    Grazie: Forum meraviglioso
  3. Ciao a tutti. Mi sono iscritto a questo forum oggi e fortunatamente ho trovato l'argomento che calza a pennello con il mio problema. Io ho appena finito di montare una Hephestos ed al momento della calibrazione sono rimasto di stucco quando i due motori si sono messi a ronzare e basta senza far scendere l'asse. I due motori si collegano alla scheda su spinotti separati.
  4. Klaus72

    Ciao a tutti

    Eccomi qui a 43 anni a regalarmi per Natale una Prusa i3 Hephestos. Perché? (me lo sono chiesto anche io visto che non riesco a far muovere i due motori che fanno scendere l'asse Y). Perché mi piace scoprire cose nuove che tengano allenate mente e manualità. Mi piace imparare. A volte quando sono nostalgico vado in cantina e guardo il mio Commodore 64 e mi viene in mente quanto ero imbranato le prime volte che davo gli ordini in basic e poi sono diventato bravo tanto che alle scuole medie davo consigli e passavo i miei primi programmini (non più di 20/30 linee) ai miei amici. Le mie aspettative? Riuscire innanzitutto a far funzionare la stampante e poi fare portatovaglioli per mia moglie (finanziatrice del progetto) e qualche modellino dei miei robot preferiti: Goldrake, Mazzinga... Grazie mille!
×
×
  • Crea Nuovo...