Vai al contenuto

Presenza di bolle d'aria sotto al piatto. Come risolvere.


fablav

Messaggi raccomandati

Eccomi ragazzi.

Ho fattto varie prove cambiando anche software di slicing.

Ho messo Repetier Host, il software che consigliano sul sito Geetech

Il 11/12/2021 at 09:26, Truck64 ha scritto:

Ho capito male o era un Geeetech A20?

Esattamente lei.

Ho scaldato il piatto a 60 gradi e livellato.

Ho provato poi a stampare un .gco prodotto da questo software e, stampando davanti, quindi non a centro piatto dove c'è la concavita, la stampa è venuta bene, anzi ho avuto difficolta a rimuovere gli oggetti, erano davverro incollati sul piatto.

Ripetendo tutto il processo, ma con un file prodotto da Cura, che tra parentesi spara una riga di pulizia prima di staampare, il problema dello scollamento si è ripresentato.

A questo punto non è la deformazione del piatto il problema, ma qualcosa propria nelle impostazioni di Cura.

Eppure mi sembra di aver impostato la stampante giusta e tutti i settaggi corretti.

Se qui c'è qualcuno con una Geetech A20 che usa Cura può passarmi lo start gcode.

Grazie.

IMG_20211214_151831.jpg

e un'altra domanda.

Cosa influisce sull'aderenza al piatto?

La temperatura del bed?

Con il Pla va bene 60 gradi durante tutta la stampa o va abbassata dopo il primo layer?

Il nozle troppo vicino al piatto?

Cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...