Vai al contenuto

Atilery X1


john

Messaggi raccomandati

Allora sta mattina provo a ricominciare da zero, perché anche con flow rate da 110% ho un wall 0.43 mentre con il flow riempimento al 120% ho lo spessore di 0.35/0.32.....percui cè qualcosa che non funziona. Provo a rifare temp tower 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, john ha scritto:

Allora sta mattina provo a ricominciare da zero, perché anche con flow rate da 110% ho un wall 0.43 mentre con il flow riempimento al 120% ho lo spessore di 0.35/0.32.....percui cè qualcosa che non funziona. Provo a rifare temp tower

Una banalità: non è che hai semplicemente la velocità del riempimento troppo alta. Magari è seplicemente un problema di limite di flusso del nozle.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Truck64 ha scritto:

Una banalità: non è che hai semplicemente la velocità del riempimento troppo alta. Magari è seplicemente un problema di limite di flusso del nozle.

Allora io come velocità di lavoro ho impostato 40 mm/s, Cura in automatico imposta una velocità riempimento di 30 mm/s non penso possa essere quello il problema sennò avrei problemi anche sul wall

Adesso, john ha scritto:

Allora io come velocità di lavoro ho impostato 40 mm/s, Cura in automatico imposta una velocità riempimento di 30 mm/s non penso possa essere quello il problema sennò avrei problemi anche sul wall

Cmq proverò ad abbassare la velocità 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, john ha scritto:

Allora io come velocità di lavoro ho impostato 40 mm/s, Cura in automatico imposta una velocità riempimento di 30 mm/s non penso possa essere quello il problema sennò avrei problemi anche sul wall

Per quanto ne so di Cura, che uso pochissimo, nei profili originali la velocità impostata per il riempimento è la stessa dei perimetri. Ma essendo due parametri distinti se uno cambia il primo non necessariamente può essersi ricordato di aggiornare l'altro. A mio avviso, non ha senso fare l'infill più lento dei perimetri. Rileggendo la discussione relativamente alle ultime immagini che hai pubblicato mi sorge un altra domanda: da quando un thinwall test prevede riempimento e strutture a sbalzo?    

Modificato da Truck64
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Truck64 ha scritto:

Per quanto ne so di Cura, che uso pochissimo, nei profili originali la velocità impostata per il riempimento è la stessa dei perimetri. Ma essendo due parametri distinti se uno cambia il primo non necessariamente può essersi ricordato di aggiornare l'altro. A mio avviso, non ha senso fare l'infill più lento dei perimetri. Rileggendo la discussione relativamente alle ultime immagini che hai pubblicato mi sorge un altra domanda: da quando un thinwall test prevede riempimento e strutture a sbalzo?    

Allora no Cura quando vai a cambiare la velocità, va a cambiare anche tutte le velocità(superifici,riempimento e ecc). Cmq quello che dici è vero, quel cubetto lo ho creato per controllare sia spessori e che per vedere come lavora con un angolo di 45 gradi , cmq oggi ascoltando te, ho provato a stampare un cubetto a velocità  20mm/sec, senza Coasting e retrazione e cavolo ci sono dei miglioramenti (aggiungo foto), la cosa strana è che il riempimento è sempre sotto estruso perche misura 0.32/0.35 però non lo ha distrutto 

20220324_184036.jpg

20220324_183120.jpg

20220324_183234.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora lo ho rifatto stessi parametri 235c bed 80c retrazione e Coasting abilitati e velocità 20mm s e ora come spessori ci siamo, forse il riempimento ancora leggermente sotto estruso 0.39-0.40, però mi sono accorto che la parete all interno hai dei segni sembrerebbe gocciolamenti  (solo su due facce) qualcuno li ha mai visti??

20220325_122526.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/3/2022 at 09:21, Truck64 ha scritto:

Una banalità: non è che hai semplicemente la velocità del riempimento troppo alta. Magari è seplicemente un problema di limite di flusso del nozle.

Cmq incredibile ma vero, ho provato diversi settaggi ma il problema è la velocità, se aumento sopra i 23 mm/sec il nozzle non riesce a a mantenere il flusso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...