Vai al contenuto

Atilery X1


john

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, per non aprire un altro post utilizzo questo che avevo aperto precedentemente.. allora non è la prima volta che ho questo problema sto stampando petg sunlu temp 235c bed 80 velocità 45mm, ventola al 30% e ho questo problema praticamente il riempimento non lo stampa e fa un groviglio sembra come non attaccare  , qualcuno ha qualche suggerimento?? 

20220320_172841.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Killrob ha scritto:

il riempimento non lo fa per via di un errata impostazione della ritrazione, prova a disabilitarla per il momento, in un secondo tempo cerchi i valori giusti

Capito, aggiungo un altra foto, perché non la ho proprio capito cosa sia successo adesso provo a rifarlo senza retrazione. La prima foto è da sopra e la seconda da sotto ovviamente il fatto con il supporto

20220321_122816.jpg

20220321_122831.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Killrob ha scritto:

il riempimento non lo fa per via di un errata impostazione della ritrazione, prova a disabilitarla per il momento, in un secondo tempo cerchi i valori giusti

Allora lo ho provato a rifare senza retrazione, però è un po incasinato, sembra che layer siano slegati

20220321_181850.jpg

20220321_181753.jpg

20220321_181804.jpg

20220321_131119.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/3/2022 at 18:55, Killrob ha scritto:

sei anche sottoestruso, fai il thin wall test

Allora fatto un wall test spessore parete e fondo è giusto mentre il riempimento è 0.30 sebbene il flow a 120%.... però è strano sembra che i layer non aderiscano 

20220322_203359.jpg

20220322_203313.jpg

20220322_203305.jpg

Potrebbe essere un problema di filamento umido ??

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob ha scritto:

potrebbe essere anche quello, ma fai il test di estrusione, consulta questa guida per sapere come fare

 

Gli step/mm sono sicuro che sono apposto perche ho controllato con il Pla già agli inizi e ovviamente con il pla non nessun problema 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Killrob ha scritto:

potrebbe essere anche quello, ma fai il test di estrusione, consulta questa guida per sapere come fare

 

Cmq per togliere ogni dubbio oggi ho fatto un test e estrudendo 100mm di filamento li estrude correttamente 

Ora provo a mettere in forno il filamento 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...