Vai al contenuto

Difficoltà a tagliare compensato 4mm con modulo 5,5w


sr.sr
Vai alla soluzione Risolta da Eddy72,

Messaggi raccomandati

Io ho una CNC con grbl e non un Laser, quindi di laser non ne sò niente

Ma da quel che ho capito, con $32=0 quando la macchina deve fare degli angoli si ferma un attimo, con $32=1 non si ferma e ha un movimento piu fluido e continuo, e serve appunto per il laser per non bruciare il punto dove si fermerebbe

Ciaoo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Eddy72 ha scritto:

Io ho una CNC con grbl e non un Laser, quindi di laser non ne sò niente

Ma da quel che ho capito, con $32=0 quando la macchina deve fare degli angoli si ferma un attimo, con $32=1 non si ferma e ha un movimento piu fluido e continuo, e serve appunto per il laser per non bruciare il punto dove si fermerebbe

Ciaoo

Ed effettivamente anche io penso che sia l'unica differenza.  Per quanto riguarda la potenza non mi sembra che con $30=1 abbia avuto miglioramenti per quello alla fine l'ho rimesso a 0 Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao, anche io ho un laser vevor ,il mio dovrebbe essere da 7.5w e ho avuto e ho tutt’ora qualche problema, comunque io ho lasciato sia $32 che smax a 3000 in più ho (se non ricordo male smanettato con $33 che come x magia ho portato a caso con vari numeri, che poi lui cambiava a suo piacimento ma comunque ottenendo dei benefici , e poi alla fine ho riportato a 0 e funzionava meglio(meglio di prima che pasticciassi con $33 ..,, ….. 

comunque il mio laser ha funzionato veramente bene solo nella prima prova usando il software originale (vigoqualcosa..) poi passando a lightburn non ha più funzionato come all’inizio, nemmeno con l’originale, e nemmeno resettando tutto e reinstallando….oltre tutto il problema è che il software originale è penoso…,

Comunque se vuoi possiamo scambiarci i n di tel o la email così ci aggiorniamo sui progressi … visto che a quanto capisco non sono in molti a usare vevor….

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà anche se è una discussione vecchia il problema è sempre attuale in quanto da allora non ho ancora comprato un nuovo modulo laser e con l'attuale mi arrangio alla peggio ad incidere e basta (usando basse velocità e alte potenze)

Ma effettivamente non mi soddisfa

@Ingonon ho capito bene il tipo di manovre che possono aver portato un beneficio

Il mio Smax dovrebbe essere=1000 e agli inizi l'ho fatto lavorare un po' a S3000 probabilmente sciupandolo. Poi ho capito dove si vedevano i parametri massimi e mi sono regolato quando ormai era tardi

In fondo in fondo ho sempre la speranza che sia solo una questione software ma non saprei come migliorare la situazione

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...